Giuseppe De Palo s'aggiudica il Trofeo del Levante

Oltre novanta i piloti iscritti alla terza e ultima tappa
Image

Roma. Giuseppe De Palo (nella foto) ha conquistato domenica scorsa il 5° Trofeo del Levante, organizzato dalla Epta Motorsport e dalla Scuderia Asso Minicar. Le gare, animate da un alto numero di piloti e vetture, si sono svolte in condizioni meteo avverse.

Trofeo Racing Start 1600: Dalla pole Antonio Colucci vince in solitaria seguito da Savoia e Taddeo in una gara che ha visto numerosi sorpassi.

Nankang Lupo Cup: sulle Lupo Cup gestite dalla Epta Motorsport, Benny Strignano firma la pole position e va a vincere dopo un iniziale testa a testa con Silvestrini, poi superato da Casillo e Fulgeri che vanno a conquistare il podio terminando nell'ordine.

Monomarca Peugeot 1400: pole per Donato Argese che parte in testa ma è rallentato da noie tecniche. Il successivo duello tra Colucci, Parisi, Ruggiero e Capossela. Termiba primo Colucci su Capossela e Parisi, ma la classificata viene rivoluzionata dai Commissari Sportivi. Vince così Capossela davanti a Vito Punzi e Fabio Semeraro.

Racing Start Turbo e Plus: Enrico Bettera non conferma la pole e viene scavalcato da Vito Tagliente (Peugeot 308) che vince sullo stesso Bettera e su Oronzo Montanaro, autore di un duello spettacolare con Cioffi.

Formula: Ancora una pole position per il giovane Federico Pezzolla, ma la Osellina motorizzata mille lo tradisce costringendolo al ritiro. Vince Marino su Osella Cn 2000 davanti a Stanco su Formula 3, e a Pezzuto su Wolf Thunder. In E2SC 1600 primo Esposito su Radical.

Racing Start 2.0+Turismo fino a 1600: Giuseppe Eldino dalla pole vince su Peugeot davanti a Eldino e Aragona. De Palo contiene Pagone e Lacatena in Rs 2.0. In E1 1150 Giuseppe Palumbo si impone su Alfonso Di Spirito.

Turismo oltre 1600+GT: Il giovane Sabatino Di Mare su Seat Leon prende pole, giro più veloce vittoria, davanti a Giuseppe Cardetti al rientro con la sua Porsche 997. In Mini Challenge ai afferma Cioffi e in E1 1600 Andrea Palazzo, in rimonta dopo un’uscita di pista al primo giro. La Mitjet va a Nicolò Pezzuto mentre la Tcr a Francesco Palmisano.

Bicilindriche: Pasquale Pastore dalla pole non ferma Vincenzo Pezzolla che si prende il primo posto davanti a Pastore e all’esordiente Antonio Lavieri. In Gruppo 1,5 Colabello e Lacerignola dopo una serie si sorpassi irruenti sono costretti al ritiro, ne profitta Gino Palmisano che prende il bottino pieno davanti a Giovanni Miccolis.

Info e classifiche su www.trofeodellevante.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Strignano