Sicilia pronta per il Campionato Italiano Squadre Regionali Karting

Dieci i driver che rappresentano l'isola

Roma. Coordinati dalla Delegazione ACI Sport regionale i dieci piloti che rappresentano la Sicilia hanno raggiunto il Circuito Internazionale di Viterbo, dove l’1 e 2 dicembre si svolgerà il Campionato Italiano Squadre Regionali Karting. Nel fine settimana sarà al fianco della squadra il delegato regionale ACI Sport Armando Battaglia, che ha dichiarato: “Un gruppo molto motivato e orgoglioso di rappresentare una regione dove è molto radicata e forte la passione per il motorsport in genere e verso il karting in particolare. Tutti i piloti si son accuratamente preparati, anche perché son consapevoli dell’alto livello di competitività che troveranno in pista, ma tutti sono molto gratificati per questa prestigiosa presenza tricolore.”

Le dichiarazioni dei piloti:

Stefano D’Angelo (Team Battaglia Racing) 60 Mini: “Finito il regionale, abbiamo continuato ad allenarci in vista di questa prova. La pista per noi è nuova ma molto bella e sarà bello girarci. Siamo venuti qui per dare il massimo e cercare di portare a casa un bel risultato.”

Salvatore Nania (Team De Mariano) KZ3 Junior: “Mi aspetto una buona prestazione per questa gara, dopo essermi allenato sia in pista che fuori. Due settimane fa ho partecipato alla ‘Coppa Italia’ a Battipaglia. Sulla pista di Viterbo mi trovo molto bene, il fatto di esserci già stato altre volte, mi aiuta certamente.”

Giuseppe Iacono (Russo Racing) KZ3 Junior: “La prima impressione è positiva. Impianto molto organizzato. Ci siamo preparati allenandoci e stando in pista vari giorni della settimana, sappiamo che dobbiamo impegnarci a fondo, la concorrenza è agguerrita.”

Massimiliano Mazzara (Puccio Racing) KZ2: “Mi aspetto una bella gara, combattuta fino alla fine poiché in questo circuito ci sono molti punti dove poter tentare il sorpasso. Per questa gara non ho fatto un allenamento in particolare, in quanto ho già corso su questa pista.”

Marcello Maragliano (Russo Racing) KZ3 Over: “Mi aspetto una gara tosta, sono motivato ma tranquillo. Come sqaudra Siciia la soddisfazione è essere qui tutti insieme. Spero di conquistare un risultato soddisfacente per portare in alto i colori siciliani. Sono al contempo concentrato, la pista è molto bella, tecnica e veloce, ottima l’organizzazione e la cura dell’impianto.”

Giuseppe Giubaldo (Russo Racing) KZ3 Under: “Ho cercato di preparare la gara al meglio con un allenamento fisico specifico. Sicuramente il pronostico non è dalla nostra parte visto che saremo su un tracciato nuovo per tutti noi e con temperature e condizioni a cui non siamo abituati. Ad ogni modo è un tracciato molto piacevole e stimolante, vedremo il confronto con gli altri e la nostra base di partenza. Di certo venderemo cara la pelle.”

Allegato: le schede dei piloti della squadra siciliana - il paddock della squadra siciliana al Circuito Internazionale di Viterbo - il delegato ACI Sport Sicilia Armando Battaglia e Gaspare Anastasi (direttore di gara karting)

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Documenti: