Il Trofeo Nappi 2018 resta in famiglia

Vittoria di Piero Nappi su Norma
Image

Roma. Organizzato dalla Scuderia Vesuvio sul Circuito del Sele a Battipaglia, il Trofeo Nappi 2018, giunto alla dodicesima edizione e ricco di 150 partenti per 23 gare, è stato vinto da Piero Nappi (nella foto), figlio dell'imprenditore cui è intitolata la manifestazione, su Norma M20 FC Zytek di gruppo E2SC. Piero, ideatore della gara insieme al fratello Ciro, ha concretizzato il successo con la miglior prestazione in gara 1.

Sul podio anche l’ottimo Tommaso Carbone su Osella PA 2000 Honda, il migliore in gara 2 profittando di un "lungo" di Nappi. Terzo il giovane pistard Giovanni Nappi su Osella PA 21 EVO Honda di gruppo CN.

Successo tra le auto turismo per Marco Gramenzi su Alfa 4C MG 001 Furore con motore Zytek da 3000 cc. Applausi del pubblico per Fabrizio “Piedone” Giovanardi che ha compiuto alcuni giri di pista sulla Ford Ka+ appena completata, destinata a diventare protagonista di un monomarca.

Appena sotto al podio assoluto con una bella prestazione il giovane Francesco Riccio (Osella PA 21 EVO). Al quinto posto l'esperto Vito Postiglione con la Wolf Thunder GB8 - Aprilia, sportscar protagonista del Campionato Italiano Prototipi. Gabriele Mauro al volante della Porsche 997 ha primeggiato tra le Gran Turismo precedendo il giovane vincitore del gruppo E1 Sabato Di Mare sulla Seat Leon. A ridosso del podio Marco Casillo su Renault New Clio si è aggiudicato la classe 2000 del gruppo E1.

Tutte le info ed i contatti su www.scuderiavesuvio.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Marco Gramenzi

Image

Tommaso Carbone