Ronde Città dei Mille con 130 partenti

Questa sera la presentazione, domani la gara
Image

Roma. Forte di 130 equipaggi parte domani alle 7.45, con traguardo sempre ad Alzano dalle 18.46, la 14^ Ronde Città dei Mille. Le quattro prove si svolgeranno sul tratto "Selvino" di 8 chilometri. Dei 221,5 chilometri totali del percorso 32 saranno assegnati ai crono e 189,5 ai trasferimenti.

Tra i favoriti l’asso irlandese Craig Breen, protagonista del Campionato Mondiale Rally, qui con Tamara Molinaro sulla nuova C3 R5 appena giunta da Parigi; Marco Paccagnella e Alessandro Perico rispettivamente su Ford Focus Wrc 2000cc e Skoda Fabia R5; Ilario Nodari (Fiesta Wrc), Mauro Miele e Stefano Capelli (questi ultimi su Citroen DS3 Wrc). Nelle altre classi: Spataro in S2000, Pasquali in K11, Vescovi e Roggiani in S1600, Gessa e Cugini in R3C, Cominalli, Oldrati, Gualdi e la giovane promessa Aurora Coria in R2, Bondioni in Racing Start, Marini in N3 fino ad arrivare alla battagliata N2 con Trinca Colonel, Fortunato, Branchi e Pennino.

Per la Rally Sport Evolution in gara il giovane Matteo Brignoli con Davide Bozzo per la prima volta sulla Ford Fiesta R5 Evo2; Igor Cugini-Maurizio Della Torre su Renault Clio R3C; Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, dopo l’ottimo Sebino, si ripresentano in R2 ma per la prima volta su Ford Fiesta; la giovane e veloce Aurora Coria, dopo le esperienze in pista con le Fiat 500 Abarth, sarà in gara col padre Ezio su una Peugeot 208 R2; Enrico Oldrati in coppia con Elia De Guio accumula esperienza dopo il WRC 2018 su una Peugeot 208 R2; stessa vettura per Fabio Vitali e Ratnayake; equipaggio tutto rosa formato da Francesca Cassera (per la prima volta da pilota) e Nancy Suardi su una Mini Cooper Racing Start; infine Mattia Merelli e Francesco Maggioni sulla Mitsubishi Lancer R4 gestita dalla MFT.

Per la Leonessa Corse Fausto Poli e Manuel Pezzoli saranno in R2B con una Peugeot 208 curata dalla bresciana Vieffecorse.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

 

Image

Breen

Image

Poli