A Cefalù la premiazione dei Volanti d'Oro

Tra gli ospiti Dario Cerrato e Geppi Cerri
Image

Roma. Si terrà a Cefalù il 2 febbraiola la premiazione dei Volanti d'Oro 2018. La cerimonia è organizzato da Italia Events con il patrocinio della Delegazione Regionale ACI Sport.

Alla festa parteciperanno personaggi amati dagli appassionati come i pluricampioni italiani ed europei rally degli anni ‘80/’90, Dario Cerrato e Geppi Cerri, cittadini onorari del comune di Scillato e vincitori del Targa Florio per quattro volte tra il 1985 e il 1989. Ha garantito la sua presenza anche Manrico Falleri, vincitore di una tappa del Conca d’Oro nel 2004. Nel corso della serata saranno trasmessi video montati da Rain Produzioni di Mirko Ciulla, direttore artistico della serata.

Tra le novità 2019 l’apertura geografica fino al Lazio dei settori Rally, Slalom e Salita dando la possibilità di nomination anche ad altri nomi blasonati del Centro Sud Italia. In lizza sei categorie: Rally, Salite, Slalom, Kart, Fuoristrada 4x4 e Regolarità Classica.

La formula della manifestazione è on-line sulle piattaforme social e su www.volantidoro.it. Si potranno votare i propri beniamini; il voto del web inciderà per il 20% mentre l'80% sarà determinato da una giuria tecnica formata da giornalisti del settore; un'altra giuria verrà nominata dal comitato organizzatore.

Presidente d’onore della giuria sarà Francesco Picarella - già componente CSN in Aci Sport- coadivuato da giornalisti ed esperti del settore come Claudio Carusi di Rallylink, Dario Pennica di Sicilia Motori, Gianfranco Mavaro, Marco Benanti, Giuseppe Livecchi, Flavio Lipani. Elementi valutati, oltre ai risultati sportivi, anche l’impatto mediatico, l’apprezzamento dei tifosi e la passione per il motorsport.


foto: Totò Riolo (vincitore dei Volanti d'Oro 2018)


_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

 

Image

Dario Cerrato