The Ice Challenge a Livigno

La prima gara del 2019
Image

Roma. Livigno ospiterà questo fine settimana la prima prova di The Ice Challenge, serie valida quale Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, organizzata dalla BMG Motor Events di Luca e Simone Meneghetti. Sabato verifiche sportive e tecniche, quindi le prove libere. Domenica le gare e il Master King,

Iscritta la famiglia Bormolini con Oliviero, Mauro, Alessio, Andrea, Loris e il giovanissimo Michele su Delta S4, Škoda Fabia R5, Ford Fiesta R5 e Mazda 323; tra i protagonisti Ivan Carmellino su Punto Proto; Sergio Durante (Citroën DS3 WRC) vincitore del Master King a Livigno 2018; Giovanni Saracco poleman qui nel 2018 (Mitsubishi Lancer) e Aldo Pistono (Opel Astra Proto). Da seguire il giovanissimo campione Alessandro Pettenuzzo. Dopo un anno sabbatico riprende sulla Mitsubishi la caccia al Tricolore su ghiaccio che ha conquistato nel 2017. Altro giovane al via Matteo Antonazzo; Alex Pregnolato sarà su una Subaru Impreza, così come Enrico Tengattini. Tra le vetture 4x4 l’uomo da battere è Mattia Cola (Volkswagen Golf); contro di lui Armando Bracco, Raffaele Silvestri, Simone Firenze e Luca Maspoli.

Il Regolamento del Campionato prevede l'assegnazione di tre titoli: al vincitore tra Quattro Ruote Motrici, a quello tra le Due Ruote Motrici e a quello nei Kart Cross.

In programma anche il Family Team (padri e figli che fanno squadra insieme) animato tra gli altri da Lorenzo e Giovanni Saracco, Rudy e Lukas Bicciato, Adriano e Max Zanatta, Fabrizio e Matteo Ceriali, Ivo e Ivan Cocino, Luigi e Luca Cortellazzi oltre ovviamente alla nutrita pattuglia Bormolini .

Istituito il Trofeo Concessionaria ErreBi che a ogni appuntamento premierà il concorrente che esalterà maggiormente il pubblico. La giuria sarà composta dai primi cinque spettatori che acquisteranno il biglietto d’ingresso.

Preziose le partnership con Yokohama e D4S Motorsport.

Su www.icechallenge.it tutte le notizie

Il calendario
12-13 gennaio: Livigno (SO) , coefficiente 1
19-20 gennaio: Cervinia (AO) , coefficiente 1
26-27 gennaio: Pragelato (TO) , coefficiente 1
9-10 febbraio: Pragelato (TO) , coefficiente 1,5
16-17 febbraio: Serre Chevalier (Francia), coefficiente 2


_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare