The Ice Challenge a Pragelato

Secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio
Image

Roma. Punta al record di quaranta partecipazioni il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio; dopo Livigno sarà il tracciato di Pragelato (Torino) a ospitare la Serie organizzata da BMG Motor Events con la preziosa partnership di Yokohama (sponsor tecnico) e D4S Motorsport.

Al via i fratelli Alessio e Michele Bormolini, mattatori a Livigno; contro di loro Ivan Carmellino, Aldo Pistono e Sergio Durante e Giovanni Saracco; cercano il riscatto Luciano Cobbe e Armando Bracco fermi fin dalle prime battute della gara d'apertura. Alessandro Pettenuzzo, assente a Livigno, sarà al via sulla Mitsubishi Lancer che gli ha regalato il titolo tricolore 2017; rientro anche per Adriano e Max Zanatta (Mitsubishi Lancer), Alex Pregnolato ed Enrico Tengattini (Subaru Impreza), Paolo Sottosanti (Citroën AX 2RM).

Tra i kart-cross si ripropone la sfida tra Christian Tiramani e Simone Firenze. Attesa la prova del campione in carica Armando Bracco che a Livigno ha sofferto un capottamento e un guasto alla frizione.

Verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato; nel pomeriggio prove libere e qualifiche dalle 16.00; domenica il Warm-Up, la batteria di qualificazione e le tre manche di gara, cui farà seguito nel primo pomeriggio il Master King, la sfida ruota contro ruota riservata ai piloti più veloci della giornata.

Istituito il Trofeo Concessionaria ErreBi che a ogni appuntamento andrà al concorrente, scelto dai primi cinque spettatori che acquisteranno il biglietto d'ingresso, con lo stile di guida più spettacolare.

Su www.icechallenge.it tutte le informazioni

Il calendario
12-13 gennaio: Livigno (SO) , coefficiente 1
26-27 gennaio: Pragelato (TO) , coefficiente 1
9-10 febbraio: Pragelato (TO) , coefficiente 1,5
16-17 febbraio: Serre Chevalier (Francia), coefficiente 2

_____________________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)