Aprono le iscrizioni al Campionato Italiano Rallycross 2019

Parte l'avventura lunga 8 mesi
Image

Roma. Aperte da ierile iscrizioni al Campionato Italiano Rallycross 2019. La gara d'esordio da 20 al 22 aprile alla Maggiora Offroad Arena. Varie le possibilità: a tariffa conveniente per chi si iscrive all'intera Serie; adesione a singole gare fino a un massimo di due con apposita wild card; conversione della wild card aderendo a minimo 2 delle prove restanti concorrendo al montepremi finale; adesione a ulteriori singole prove (oltre le 2 disputate in stato di wild card) però a un costo maggiorato, concorrendo sempre al montepremi finale.

Nel 2019 il Campionato sarà Open: i piloti stranieri professionisti potranno prendere punti e concorrere alla conquista del titolo.

Per tutte le informazioni https://www.rxitalia.com/iscrizioni/.

Categorie
In gara le classiche Supercar, le Super1600 e i Kartcross, con la novità della Smart EQ fortwo e-cup animato da vetture a energia alternativa (con iscrizioni al Campionato gestito direttamente da LPD Italia); atteso l’ingresso della categoria SxS, conosciuta anche come UTV; ammesse anche le vetture RX2, Supertouringcar (Min e Plus), Buggy Autocross.

Il Calendario
Dopo la gara alla Maggiora Offroad Arena; seconda prova l'1 e 2 giugno sempre a Pragiarolo ma nella conformazione Maggiora Reverse; Round 3 il 6/7 luglio in località da definire; tra la fine di agosto e l’inizio di settembre il Campionato sarà in Austria, a Melk sul circuito cittadino di Wachauring; prova cinque il 19 e 20 ottobre alla Maggiora Offroad Arena insiema alla finale del Campionato FIA CEZ (Campionato dell’Europa Centrale) e del Campionato Austriaco; Round 6 infine il 2 e 3 novembre all’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).
I Round 4 e 6 avranno coefficiente 2, ossia assegneranno un punteggio doppio rispetto alle gare a coefficiente 1; i Round 1 e 5 avranno coefficiente 1,5, mentre le altre gare avranno coefficiente 1.

Ulteriori informazioni sul Campionato Italiano RX www.rxitalia.com

_____________________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)