La Delegazione ACI Sport Sicilia mira su formazione e dialogo

Numerose le iniziative
Image

Corso Navigatori, passaggio di licenza e abilitazioni scuola federale, regolamentazione 2019, esami per Commissari di Percorso e confronto con le realtà sportive nel programma di lavoro annunciato da Armando Battaglia.

Torregrotta (ME), 25 gennaio 2019. La Delegazione Regionale ACI Sport Sicilia ha pianificato il programma di lavoro per la prima parte della stagione 2019 che mira sulla formazione e sul dialogo con le maggiori realtà dello sport delle 4 ruote.
-“Un programma molto articolato e rivolto ad un confronto sempre costruttivo ed allo scambio di informazioni al fine di condividere in massima misura le prerogative delle linee definite dalla Federazione - dichiara il Delegato regionale ACI Sport Armando Battaglia - il dialogo e la conoscenza di tutte le esigenze aiuta a migliorare il nostro sport, per questa ragione, insieme agli altri dirigenti Federali della regione, cercheremo di aumentare le occasioni di incontro e di crescita”-.

Si inizierà con il Corso Navigatori previsto nei giorni sabato 23 e domenica 24 febbraio presso la Pista Concordia di Agrigento. Nella stessa sede, su prenotazione, si terrà anche l’abilitazione ed il passaggio di licenza a categoria superiore con gli istruttori della Scuola Federale ACI Sport ed un incontro con le Scuderie Siciliane, importanti realtà protagoniste dello sport non soltanto sull’isola.
Sabato 2 marzo presso la sala stampa dell’Autodromo di Pergusa riunione con gli organizzatori ed Ufficiali di Gara siciliani. Due realtà la cui professionalità è fondamentale per il progresso dell’automobilismo e del karting. Nella stessa sede sarà illustrato il progetto che la Delegazione ha preparato in favore di un supporto alla diffusione di notizie relative alle gare di Campionato Siciliano e dei suoi maggiori protagonisti. Sempre sabato 2 marzo si terrà anche l’incontro sui regolamenti sportivi e tecnici della stagione che è ormai alle porte.
Sabato 20 aprile sarà nuovamente l’Autodromo ennese ad ospitare la sessione conclusiva degli esami dei Commissari di Percorso e Capi Posto, figure a cui è sempre chiesta maggiore professionalità e competenza nell’interesse della sicurezza.

Lavoro parallelo per la Delegazione, alle prese con l’organizzazione della “Premiazione dei Campioni Siciliani”, che come annunciato, si terrà ad Agrigento nella serata di venerdì 8 marzo alla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani.

_____________________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare a cura della Delegazione Regionale ACI Sport Sicilia