Da marzo a novembre la stagione agonistica dell'Autodromo dell'Umbria

BMW 318 Racing Series e Trofeo Italia Storico,Campionato Italiano Autostoriche e Individual Races Attack in cartellone
Image

Roma. L’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” si prepara per la stagione agonistica 2019. Per la terza annata sarà ai nastri di partenza la BMW 318 Racing Series, categoria monomarca che si corre con le berline tedesche in versione Trofeo. La formula di gara prevede la suddivisione dei piloti in due categoria in base al curriculum agonistico, con quattro corse per ogni data.

Confermati il Trofeo Italia Storico e il doppio appuntamento di marzo e novembre con l’Individual Races Attack, basato sul modello regolamentare delle cronoscalata.

Novità invece con la Formula Libera, categoria pensata per le monoposto di ogni tipologia e cilindrata.

La stagione 2019 si concluderà con i tradizionali appuntamenti endurance: la 100 Miglia di Magione (per auto turismo moderne) e la Due Ore di Magione-Trofeo Anchise Bartoli, riservata ai concorrenti del Campionato Italiano Autostoriche.

In programma nel corso della stagione il Trofeo Super Cup, il nuovo Trofeo Plus animato dalle Ford Ka, la Entry Cup by Peroni e il Trofeo Smart elettriche.

Oltre agli appuntamenti competitivi, di rilievo la giornata Sport Therapy Day, organizzata dai reparti di oncologia degli ospedali di Perugia e Teramo, che si svolgerà domenica 10 Marzo.

Il calendario su www.autodromomagione.com/calendario/

www.facebook.com/AutodromoDellUmbria

_____________________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)