A Pragelato il re è Gigi Galli

The Ice Challenge 2019 festeggia la seconda prova
Image

Roma. Gigi Galli, su Kia Rio, ha dominato oggi The Ice Challenge, seconda prova del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, disputata sul circuito di Pragelato. Il pilota, che vanta una militanza nel Campionato Mondiale Rally come pilota ufficiale Mitsubishi, è stato il più veloce in assoluto, anche più dei dei kart cross capitanati da Simone Firenze, sia sul giro secco sia nella batteria, in due delle tre manche e nelle prove libere, cronometrate e warm-up.

Alle spalle di Galli si è piazzato Aldo Pistono (Opel Astra Proto), che dopo il quinto posto in manche 1 sale nelle prestazioni e agguanta la seconda posizione a pari punti con il diciassettenne Michele Bormolini, costante col terzo tempo più veloce in tutte e tre le manche con la Škoda Fabia R5. Quarta piazza per Alessio Bormolini, il fratello, anche lui su Škoda Fabia R5. Quinto Rudi Bicciato (Delta HF) davanti a Ivan Carmellino, secondo tempo dietro Galli in manche 1, solo quinto nella 2 e fermo nella 3 per rottura della trasmissione. Completano la classifica dei primi dieci Giovanni Saracco con la Mitsubishi Lancer, Alessandro Pettenuzzo, che paga l’eccessiva aggressività nella seconda manche, il costante Luca Cortellazzi e Luciano Cobbe.

Kart Cross, alle spalle di Simone Firenze conclude Armando Bracco secondo in tutte e tre le manche; In terza posizione Christian Tiramani. Raffaele Silvestri è quarto con un crescendo di prestazioni, a seguire Giacomo Costenaro dopo un duello con Stefano Trucco.

Nel Master King Aldo Pistono prende il largo su Opel Astra Proto, a riscatto della delusione di Livigno. Alle sue spalle emozionante duello tra Gigi Galli e Sergio Durante (Citroën DS3) che prevale al traguardo. Alle spalle di Galli quarto Luca Maspoli, Mitsubishi Lancer, seguito da Roberto Novara, Toyota Yaris.

Il Premio Concessionaria Errebi, assegnato in base alla combattività, va a Sergio Durante.

Su www.icechallenge.it tutte le notizie

Il calendario
12-13 gennaio: Livigno (SO) , coefficiente 1
26-27 gennaio: Pragelato (TO) , coefficiente 1
9-10 febbraio: Pragelato (TO) , coefficiente 1,5
16-17 febbraio: Serre Chevalier (Francia), coefficiente 2

_____________________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)