Terre di Canossa alla nona edizione

Dall'11 al 14 aprile 2019
Image

Roma. Si svolgerà dall'11 al 14 aprile 2019 sulle strade di Emilia, Liguria e Toscana la nona edizione del “Terre di Canossa”. Limitata a 100 vetture, la gara di regolarità superclassica auto storiche offrirà la consueta miscela di sport, paesaggi, cultura in città d'arte e paesaggi unici.

Giovedì 11 aprile i partecipanti, attesi da tutta Europa, affronteranno a Salsomaggiore Terme le verifiche sportive e tecniche; seguirà in serata nel Salone Moresco la cena di gala firmata dallo chef Massimo Spigaroli. Venerdì 12 la partenza dal centro di Salsomaggiore Terme verso l’Autodromo di Varano de’ Melegari per un gruppo di prove a cronometro. La gara proseguirà sulle strade dell’Appennino attraverso i Passi della Cisa verso Borgo Val di Taro e della Cappelletta verso Massa. Sabato 13 nuova partenza da Piazza Marconi per attraversare la Toscana, con i passaggi a Pisa, Lucca verso la Garfagnana e, attraverso il Passo del Vestito, Carrara per finire poi la tappa a Forte dei Marmi. festa in serata con il Beach Party con musica dal vivo sulla spiaggia del Bambaissa. Domenica 14 le ultime sfide sulla strade delle Alpi Apuane passando per Sarzana; superato il Passo del Cerreto arrivo finale in Piazza del Duomo a Reggio Emilia.

La gara coprirà circa 600 chilometri con 6 prove di media e 60 prove a cronometro.

Terre di Canossa è l’unico evento del settore a porre grande attenzione all’ambiente. L’organizzazione da alcuni anni ha volontariamente adottato il protocollo CarbonZero, che impone l’adozione di tutte le misure utili alla riduzione dell’impatto ambientale e calcola le emissioni residue di gas climalteranti, azzerate con la piantumazione di alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.

Selezione di foto: https://we.tl/t-v602uVdYpJ

informazioni complete: www.gpcanossa.it

_____________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

redazionale privo di valore regolamentare (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)