Scatta il Campionato Regionale Sicilia Karting 2019

La prima prova oggi e domani sulla pista del Sole di Mellili
Image

Roma. Oggi e domani sulla pista del Sole di Mellili, in provincia di Siracusa, si apre il Campionato Regionale Karting che darà il via anche alla stagione del motorsport in Sicilia.

Al Kartodromo di Villasmundo si ritroveranno piloti di spicco come i campioni regionali della stagione 2018: nella classe 60 Entry Level Dany Montalto, nella 125 Kz2 Salvatore Russo. Saranno presenti, tra gli altri, nella125 Kz Nazionale Under Salvatore Nania e nella 125 Kz Over Marcello Maragliano, che hanno preso parte in rappresentanza della Sicilia al campionato Italiano a squadre disputatosi a Viterbo lo scorso dicembre. Da segnalare il debutto in 125 X30, proveniente dalla 60 Minikart, di Francesco la Chiusa.

Oggi giornata dedicata interamente alle prove libere; domani le prove ufficiali per stabilire le griglie di partenza delle prefinali; seguiranno le finali che assegneranno i primi punti per il campionato. La prima Finale sui 7 giri sarà disputata dai giovanissimi della classe 60 Entry Level. A seguire la 60 Minikart su dieci giri. Tutte le altre finali delle categorie 125 si svolgeranno su 16 giri. Le premiazioni sono previste attorno alle ore 18.00.

La serie promossa dalla delegazione Aci Sport Sicilia e organizzata dal Karting Sicilia con il coordinamento di Gaspare Anastasi, prevede l’attribuzione per ogni categoria di 20 punti al primo, 15 al secondo e 12 al terzo, e a scalare fino a un punto per il decimo classificato.

_____________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

redazionale privo di valore regolamentare (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)