The Ice Challenge 2019 torna a Pragelato

Alessio Bormolini e Gigi Galli i vincitori delle prime due tappe del Tricolore
Image

Roma. Dopo le vittorie di Alessio Bormolini a Livigno e di Gigi Galli a Pragelato, The Ice Challenge, valido per il Campionato Italiano velocità su Ghiaccio, torna a Pragelato per la sua terza prova.

Le prime due tappe hanno messo in evidenza anche Michele Bormolini, a podio in entrambe le occasioni. A Pragelato questa volta si correrà in senso antiorario e i contendenti alla vittoria sono numerosi: Ivan Carmellino, secondo in Valtellina ma sesto a Pragelato per un problema meccanico nel finale di gara; Aldo Pistono, settimo per problemi meccanici in Valtellina e secondo a Pragelato, nonché vincitore del Master King pomeridiano; Matteo Antonazzo, decisamente positivo con il quarto posto di Livigno; la famiglia Bicciato con la sesta posizione del giovane Lukas a Livigno e la quinta a Pragelato di papà Rudi. Altri protagonisti Giovanni Saracco, settimo a Livigno, Sergio Durante, vincitore del Master King di Livigno e Luciano Cobbe che, appiedato da una toccata in Valtellina, si è rifatto a Pragelato presentandosi addirittura con due vetture; al via la golden lady Mara Capella tornata alle gare su ghiaccio. In cerca di rivincita anche Gianluca e Gabriele Casadei.

Tra i Kart Cross Christian Tiramani e Simone Firenze, vincitori delle gare di Livigno e Pragelato, trovano sulla loro strada Armando Bracco.

Verifiche sportive e tecniche il sabato mattina, con prove libere e qualifiche nel pomeriggio dalle ore 16.00. Domenica il Warm-Up, la batteria di qualificazione e le tre manche di gara, cui farà seguito nell’immediato pomeriggio il Master King, sfida ruota contro ruota riservata ai piloti più veloci della giornata. Della sfida finale saranno protagoniste le vetture delle gare della mattinata, siano esse a quattro ruote motrici (Prototipi, Gruppi ed N), due ruote motrici.

Tutte le info su www.icechallenge.it.

Il calendario
12-13 gennaio: Livigno (SO) , coefficiente 1
26-27 gennaio: Pragelato (TO) , coefficiente 1
9-10 febbraio: Pragelato (TO) , coefficiente 1,5
16-17 febbraio: Serre Chevalier (Francia), coefficiente 2

Foto di Alberto Caldani: Galli
_____________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

redazionale privo di valore regolamentare (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)



Image

Foto di Alberto Caldani: Bormolini

Image

Foto di Alberto Caldani: Bracco