Bottino pieno di Gigi Galli a Pragelato

Conclusa la terza tappa di The Ice Challenge
Image

Roma. Gigi Galli (Kia Rio) festeggia con un en-plein il terzo appuntamento di The Ice Challenge, valido per il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2019, animato da ben 43 iscritti. Per il pilota la migliore prestazione nelle tre manche in programma, in cui ha anche fatto segnare il giro più veloce, e nel Master Show finale, tutti disputati oggi. Lo segue il regolare Ivan Carmellino, sempre secondo nelle tre frazioni pur afflitto da problemi di assetto della sua Punto Proto. Alle sue spalle il diciassettenne Michele Bormolini, che precede il fratello ventenne Alessio (entrambi su Škoda Fabia R5), non perfettamente a loro agio sulla pista meno ghiacciata, quindi Aldo Pistono (Opel Astra Proto) che non conferma la quarta piazza iniziale nelle rimanenti manche, e Giovanni Saracco (Mitsubishi Lancer) che dopo aver sbattuto al tornante Fenestrelle sul finale della prima manche, fa meglio nelle rimanenti risalendo le posizioni perdute. In settima posizione Alessandro Pettenuzzo su Mitsubishi Lancer, autore di una buona giornata con l'unico neo di una toccata tornante Fenestrelle in manche 2 che gli costa alcune posizioni. A seguire Sergio Durante, Citroën DS3 Proto, quinto in manche 1; Matteo Antonazzo, nono con la Delta; Graziano Boetto, decimo sulla Kia Rio Proto condivisa con Galli.

Lo spettacolo finale del Master King ha visto la bella lotta tra Gigi Galli e Aldo Pistono, che concludono nell’ordine con Sergio Durante sul terzo gradino del podio

Sfortuna per Rudi Bicciato che nelle qualifiche capotta al Tornante Fenestrelle e danneggia la sua Delta tanto da non poter partecipare alla gara. L'inconveniente appieda anche il ventiduenne figlio Lukas, che aveva concluso le prove di qualificazione al terzo posto assoluto.

Fra i Kart Cross successo perentorio di Simone Firenze (sette volte campione italiano kart cross su terra). Alle ue spalle lotta fra Armando Bracco e Christian Tiramani che concludono distanziati di appena sei punti in classifica; se Tiramani fa meglio nella prima manche, Bracco prevale nelle due successive. Seguono Raffaele Silvestri e Stefano Trucco, davanti a Virginia Mongiani, in netta crescita alla sua seconda esperienza su ghiaccio.

The Ice Challenge si sposta in Francia, a Serre -Chevalier, per l'ultimo appuntamento stagionale previsto sabato 16 e domenica 17 febbraio.

Maggiori informazioni e classifiche di giornata sul sito speedhive.mylaps.com.

_____________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

redazionale privo di valore regolamentare (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)