Presentato il trio di gare targate Benacus

In lizza il 16° Benacus Rally, il 2° Benacus Historic e la 10^ Coppa Lago di Garda
Image

Roma. Presentate all'Hotel Al Sole di Cavaion Veronese le tre manifestazioni in programma l'1 e 2 marzo: il 16° Benacus Rally, il 2° Benacus Historic e la 10^ Coppa Lago di Garda, organizzate dal Rally Club Bardolino in collaborazione con la Scuderia Car Racing. Tra gli ospiti l'assessore Lauro Sabaini per il Comune di Bardolino e l'assessore Luca Massimo Tonolli per il Comune di Cavaion.

Confermate le prove speciali del 2018, la prova del venerdì sera “Lago” sarà però allungata di circa 1,5 chilometri sul tratto finale. Gli equipaggi dovranno comunque prestare attenzione al radar in quanto in diversi punti alcuni riferimenti sono cambiati rispetto alle edizioni del passato.

In accordo con i comuni interessati dal passaggio della gara, è stata approntata una procedura per tenere sgombre le strade in caso di precipitazioni nevose.

La regolarità sport quest'anno verrà disputata solo sabato, sempre in coda ai rally. Gli iscritti alla Coppa Lago di Garda dovranno pagare solo la tassa di iscrizione e non il costo del tracking che sarà a spese degli organizzatori. Confermata l'adesione al Campionato Pro Energy Motorsport.

Illustrato il nuovo Trofeo Rally Veronesi 2019, organizzato dalla Squadra Corse Verona, di cui il Benacus Rally sarà la prova d'apertura; il campionato sarà aperto a tutti i licenziati ACI Sport anche se residenti fuori dalla provincia.

Il Benacus Rally assegnerà punti anche per il Clio R3 Trofeo Italia, il Clio R3T Trophy Italia e il Corri con Clio N3.

Nel corso della serata è intervenuto Agostino Rizzardi, amico e importante sostenitore del Rally Club Bardolino e del Benacus Rally per mezzo dell'Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi. Con la sua Porsche 911 Prototipo Rizzardi prenderà parte al Morocco Desert Challenge 2019.

Info e video: www.facebook.com/benacusrally/

www.benacvsrally.it
_____________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

redazionale privo di valore regolamentare (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)