The Ice Challenge 2019 chiude in terra francese

Domenica 17 febbraio l'ultimo appuntamento della stagione
Image

Roma. Si correrà questo fine settimana sulla pista francese di Serre-Chevalier nel dipartimento delle Hautes-Alpes l'ultima prova di The Ice Challenge, valido per il Campionato Italiano velocità su Ghiaccio, organizzato da Luca Meneghetti di BMG Events. In pista Kart Cross, vetture 4x4 e Due RM per le usuali sfide animate dai protagonisti del Tricolore, cui s'aggiungerà una pattuglia di concorrenti francesi oltre agli elvetici Lindeblad e Maspoli. In quota rosa Mara Capella.

La celebre stazione sciistica transalpina, situata a 1200 metri di altitudine, dista una trentina di chilometri dal Passo del Monginevro, tradizionale via di collegamento tra il Piemonte e la Savoia. Questo ha favorito la presenza in massa dei piloti protagonisti della serie bianca.

Sugli agili Kart Cross hanno confermato la loro presenza Simone Firenze, Armando Bracco, Raffaele Silvestri e Stefano Trucco. Tra le 4x4 tutti a caccia di Gigi Galli, che condivide la Kia Rio con Graziano Boetto, a cominciare dai fratelli livignaschi Michele ed Alessio Bormolini che disporranno della Škoda Fabia R5; Aldo Pistono su Opel Astra, protagonista di una bella sfida con Galli nel Master King di domenica scorsa; il coriaceo Sergio Durante con la sua Citroën DS3.

Menzione a parte per Ivan Carmellino, sulla Punto Proto, che si giocherà il titolo 2019 con Galli. Altri primattori Matteo Antonazzo, sempre positivo con la sua Lancia Delta, e la pattuglia delle Mitsubishi Lancer che comprende Giovanni Saracco, lo svizzero Luca Maspoli, Adriano e Massimiliano Zanatta, Gianluca e Gabriele Casadei, Luca e Luigi Cortellazzi, che se la vedranno con la Fort Fiesta R5 di Franco Mollo, la Peugeot 206 WRC di Massimo Snichelotto, e le Subaru di Alex Pregnolato, Maurizio Giovannini e Fulvio Benazzoli. Su Citroën AX Proto Paolo Sottosanti.

Da seguire il vincitore di The Ice Challenge 2016 Alessandro Pettenuzzo, sempre velocissimo con la sua Mitsubishi Lancer, che si dividerà fra il ruolo di pilota e tifoso della mamma Mara Capella, tornata in pista quest’anno con la Lancia Delta HF Proto. Ancora al via l’elvetico Erik Lindeblad con la Subaru. Non potevano mancare Mattia Cola e Sergio Giacomuzzi sulla Volkswagen Golf 2RM.

Verifiche sportive e tecniche sabato pomeriggio. Prove libere, qualifiche e le tre manche di gara domenica dalle 8. Nel primo pomeriggio il Master King, sfida riservata ai piloti più veloci della giornata sia 4RM (Prototipi, Gruppi ed N) che 2RM

Info complete su www.icechallenge.it

Il calendario
12-13 gennaio: Livigno (SO) , coefficiente 1
26-27 gennaio: Pragelato (TO) , coefficiente 1
9-10 febbraio: Pragelato (TO) , coefficiente 1,5
16-17 febbraio: Serre Chevalier (Francia), coefficiente 2

nella foto: Simone Firenze

_____________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare