Sahara Racing Cup dal 3 al 9 marzo

La manifestazione nel deserto tunisino
Image

Roma. Organizzata da Motorsport Experience di Federico Didonè, si svolgerà dal 3 al 9 marzo nel deserto tunisino la Sahara Racin Cup, manifestazione atipica sperimentale. Le prove di orientamento geografico determineranno la classifica, nella quale conteranno l’abilità dei piloti nel creare la propria strategia di gara e la capacità di destreggiarsi tra waypoint, roadbook e mappe.

La gara è stata resa possibile da una costruttiva sinergia tra la Commissione Off Road Cross Country ACI e la FTA Fédération Tunisienne de l'Automobile, col benestare del Ministero del Turismo e del Commercio tunisino.

Sono circa 40 gli equipaggi iscritti, provenienti da Italia e Argentina, al via su veicoli senza modifiche particolari ma predisposti con tutti i sistemi di sicurezza previsti dai regolamenti, tra cui Fiat Panda 2Rm e 4Rm, Seat Marbella, Y10 e fuoristrada 4×4. Previste sei tappe off-road tra Hammamet e Douz.

Durante la gara verranno consegnate due tonnellate di materiale scolastico, donato dai partecipanti all’Associazione SOS Villages d’enfants Tunisie.

info: https://www.sahararacingcup.com/

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare