Al Benacus Rally cento iscritti

Presentato al Comune di Bardolino
Image

Roma. Presentati al Comune di Bardolino il 16° Benacus Rally, il 2° Benacus Historic e la 10^ Coppa Lago di Garda, in programma l'1 e 2 marzo con l'organizzazione del Rally Club Bardolino in collaborazione con la Scuderia Car Racing. Circa cento gli iscritti.

Onori di casa a cura del sindaco di Bardolino Ivan De Beni che ha dichiarato: “Questo non è solo un grande evento sportivo, ma anche un importante richiamo turistico che idealmente apre la stagione turistica della nostra zona. Fin dal suo ritorno sono sempre stato molto felice che il Comune di Bardolino abbia potuto ospitare una manifestazione di questa caratura.”
Presenti anche l'assessore all'Ecologia Lauro Sabaini e la consigliera comunale con delega al Turismo Katia Lonardi.

Per il Rally Club Bardolino è intervenuto il presidente Nicola Boni che ha sottolineato come nell'arco di cinque anni si sia riusciti a riportare la gara ai fasti di un tempo. Il suo ringraziamento ai comuni interessati: San Zeno di Montagna, Caprino Veronese, Ferrara di Monte Baldo e Cavaion Veronese, nonché al comandante della Polizia Municipale Federico Bonfioli.

Tra gli iscritti favoriti Giorgio De Tisi e Francesco Orian su una Skoda Fabia R5, vincitore del Benacus nel 2016. Sempre su Skoda Adriano Lovisetto e Cristian Cracco, piazza d'onore nel 2014; Roberto Righetti sarà con Martina Stizzoli sulla Citroen DS3 R5; altri protagonisti Massimo Zaglia e Alberto Gaggioli su Skoda Fabia R5; Giancarlo Cunegatti e Federico Righetti su Renault Clio Williams; il figlio d'arte Aronne Travaglia, navigato da Massimo Nalli su Ford Fiesta R2B, reduce da esperienze nell'off-road nei deserti statunitensi e nei rally in Giappone; Targon-Prizzon su Honda Civic N3 e Mascanzoni-Albieri dominatori nel 2018 della propria classe con la piccola Peugeot 106 S/1. Su due Peugeot 208 R2B Vieffecorse in gara Gianluca Saresera-Manuel Fenoli e Guido Tosini-Corrado Scalfi per la Leonessa Corse.

Nel Benacus Historic, su Toyota Celica Gt-4 Nicola Patuzzo e Alberto Martini; su BMW M3 Nicola Bombieri e Linda Tripi (portacolori del progetto Lady Rally); vettura gemella per Claudio Zandonà ed Andrea Ballini. Per la Leonessa Corse Nicola Patuzzo e Alberto Martini sulla Toyota Celica Gruppo A, con la Peugeot 205 Rallye Gruppo A Franco Simoni-Mauro Allioni e Paolo Capelletti-Bettina Biasion  all'esordio sull'Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2. Sulla Honda Civic Gruppo A Andrea Marangon e Massimo Darisi (Palladio Historic).

La Coppa Lago di Garda Regolarità Sport conta 26 iscritti tra i quali Carlo e Ludovica Pinci su Fiat 124 Sport, Ennio Adami e Rolando Costalunga su Lancia Fulvia Coupè. Sulla Volkswagen Golf GTI Alberto Zanchi e Luca Hoelbling nell'inusuale ruolo di navigatore. Da seguire la BMW M3 in livrea Rothmans di Bettini-Francinelli. Mirko Corradi e Mauro Castagna con l'Opel Manta Gt/e e Damiano Almici-Roberta Fontana con l'Autobianchi A112 Abarth. Al via per la Palladio Historic Ezio Franchini e Gabriella Coato con la Volkswagen Golf Gti.

 

Live Motorsport assicurerà la copertura in diretta Facebook: www.facebook.com/benacusrally con collegamenti e interviste alla partenza, al Riordino B, alla prova speciale 3 “Rally Club Bardolino” e all'arrivo.

Venerdì 1° marzo le verifiche tecniche e sportive all'Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi di Bardolino. Partenza della prima vettura alle 18.01 dal Lungolago Francesco Lenotti di Bardolinoverso le prime due prove speciali. Sabato il via anche alla Coppa Lago di Garda Regolarità Sport. Per i i rally le restanti sei prove speciali; arrivo della prima vettura al traguardo alle 18.45.

www.benacvsrally.it | benacvsrally@gmail.com

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare