I primi verdetti del Campionato siciliano karting

Lotta aperta nelle classifiche dopo due prove
Image

Roma. Dopo due gare di Melilli e Minoa il Campionato siciliano karting, serie promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia e organizzata da Karting Sicilia, presenta le prime classifiche.

Nella classe 60 Entry Level il leader Cristian Blandino non ha potuto partecipare alla finale a causa di una squalifica ed è stato superato da Angelo Bruno Blanco e da Marco Puma, avanti rispettivamente di 30 e 27 punti.

Nella 60 Mini Kart Kevin Bonfiglio ha il vuoto alle sue spalle. Il drappello degli inseguitori è comandato da Aurora Mistretta forte di due terzi posti.

Nella 125 Kz2 Nazionale, con due secondi posti, Luigi Fazzino è in testa alla classifica, sopravanzando i vincitori delle due gare fin qui disputate: Lorenzo Scatà e Angelo Lombardo.

Nella classe 125 Kz, fra gli Under, ex equo con 30 punti tra Giuseppe Birriolo, Giuseppe Iacono e Adriano Di Leo che a causa di una partenza anticipata ha probabilmente perso l'appuntamento con la vittoria. Fra gli Over Alfio Messina guida di misura su Enrico D’Elia, vincitore a Eraclea, mentre segue più staccato il costante Marcello Maragliano, che resta in lizza con due quarti posti.

Nelle 125 Club, fra gli Under, per il team Ibleo Samuele Cassibba è primo e Alan Cilia secondo.

Boris Cutaia e Alessandro Sugameli sono appaiati in vetta alla 125 TAG, avendo ottenuto entrambi un primo e un secondo posto.

Stefano D’Angelo col doppio successo in sicurezza la 125 x30 junior, dove corre la brava Barbara Battaglia. Nella 125 rock è primo Giacomo Pellegrino.

La 125 Rock Shifter è comandata da un altro trio composto da Alessandro Greco, Giuseppe Nicolosi e Giuseppe Duello.

Prossima tappa del campionato Aci Sport Kating Sicilia in provincia di Ragusa, a Ispica, il 16 e 17 marzo.

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare