WinteRace in pieno svolgimento

Cinquanta Superclassiche sulle Dolomiti
Image

Roma. Partita oggi da Cortina d'Ampezzo la VII^ WinteRace, gara di regolarità superclassica. Cinquanta gli equipaggi iscritti su vetture come la Lancia Aprilia del 1937 dell’equipaggio Sisti-Gualandi (vincitore nel 2018), inoltre Fiat 508 C del 1937, Jaguar XK120 del 1953, Fiat 1100/103 del 1953. Nella massiccia presenza di Porsche B e C anche la Carrera RS di Pietro Innocenti-Ornella Pietropaolo e la 356 A Speedster di David Giudici-Paolo Cattagni. Curiosità per la Lancia Stratos dell’equipaggio svizzero Mellinger-Gelmini; iscritti per la Palladio Historic Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la Porsche 911 T 2.2, per il Team Bassano Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu con la Mercedes 190 SL. Al via anche una quindicina di Porsche moderne che si contenderanno la vittoria nella 4th Porsche WinteRace.

La WinteRace, organizzata da Alte Sfere, gode del Patrocinio del comune austriaco di Lienz e diGmünd e di quelli italiani di San Vigilio di Marebbe e Dobbiaco, dell'ACI di Treviso. Premi di prestigio messi in palio tra cui un lingotto d'oro da 100 grammi e un orologio “Laureato 42 mm” della Girard-Perregaux.

Ieri, all'apertura del carnevale, le vetture hanno sfilato con le maschere dei Sestieri di Cortina. Il percorso di 550 chilometri è diviso in due tappe, la prima oggi che avrà quale scenario l’Austria/Ősttirol/Carinzia; la seconda domani sulle Dolomiti nel “Giro dei passi” Giau, Pordoi, Sella, Gardena e Furcia, novità del 2019.

In programma 66 prove cronometrate a pressostato/fotocellula e 6 prove di media con 6 rilevamenti segreti.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: www.winterace.it

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare