Rally Internazionale dei Laghi il 17 marzo

Domani chiuderanno le iscrizioni
Image

Roma. Il Rally Internazionale dei Laghi, presentato il 1° marzo alla Capanna Gigliola, inizia a preparare i suoi elenchi in vista della chiusura delle iscrizioni prevista per domani.

La gara organizzata il 16 e 17 marzo da Asd Rally dei Laghi di Andrea Sabella sarà il primo appuntamento della Coppa Rally di Zona 2. Validità anche per i Trofei monomarca Peugeot (Club) e Renault (Clio R3T e R3C e Corri con Clio). Al primo in classe S1600 andrà il Memorial Mauro Saredi, compianto pilota luinese; al migliore tra le N2/Prod S2 nell’ultima prova speciale sarà assegnato il Memorial Luca Montesano, pilota e navigatore

recentemente scomparso; al vincitore del Trofeo sarà rimborsata la tassa di iscrizione alla gara.

L’associazione Vivi Vararo ha indetto un premio per il passaggio più spettacolare nella variante artificiale posta all’ingresso del paese sulla prova del Cuvignone.

Sabato 16 la partenza alle 18.30 da Piazza Monte Grappa a Varese. Domenica le prime due prove speciali sul tratto "Alpe-Valganna" di 13,7 chilometri, seguite da altre due prove sul "Sette Termini" di 9,75 chilometri e da due sul "Cuvignone" 12,3 chilometri riproposto nel tracciato che da località Puzitt di Cittiglio tocca Vararo, il passo del Cuvignone, il Rifugio Adamoli, località Sant’Antonio fino al fine prova di Arcumeggia.

Traguardo in piazza Monte Grappa a Varese a partire dalle 16:20.

Durante il weekend di gara Piazza Monte Grappa ospiterà numerosi eventi con l'animazione media partner La Prealpina e Radio Village Network che seguiranno il rally. Saranno istallate postazioni di simulatori (Vale 14 Academy) per effettuare prove speciali virtuali seguendo il tracciato del Laghi; in palio premi. Nella sede della Camera di Commercio la direzione gara, il centro classifiche e la sala stampa.

La Miss Rally dei Laghi 2019 è Greta Beraldo, eletta sabato 2 marzo nella Villa Patrizia di Magnago.

Sabato 16 marzo le verifiche sportive e tecniche, lo shakedown su un tratto della prova "San Michele", presente nelle corse varesine già dagli anni ’70.

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Greta Beraldo miss dei Laghi