Sahara Racing Cup

La Tappa 2 nel deserto

Roma. Dopo la partenza da Douz sono state svolte le prime due prove valutative di orientamento su 212 chilometri di piste pietrose con riordino a Matmala, piccolo centro berbero nel deserto tunisino. Difficoltà per i partecipanti, sia meccaniche che di orientamento. Il rifornimento carburante è stato garantito dall’organizzazione con riversamento dalle taniche ai serbatori. Arrivo di frazione al Camping Paradise nell’oasi di Ksar Ghilane.

Nella manifestazione è organizzata da Motorsport Experience le prove di orientamento geografico determineranno la classifica, prove nella quale conteranno l’abilità dei piloti nel creare la propria strategia di gara e la capacità di destreggiarsi tra waypoint, roadbook e mappe.

Sono circa 40 gli equipaggi iscritti, provenienti da Italia e Argentina, al via su veicoli senza modifiche particolari ma predisposti con tutti i sistemi di sicurezza previsti dai regolamenti, tra cui Fiat Panda 2Rm e 4Rm, Seat Marbella, Y10 e fuoristrada 4×4. Previste sei tappe off-road tra Hammamet e Douz.

info: https://www.sahararacingcup.com/

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare