Aperte le iscrizioni al 40° Rally Appennino Reggiano

Ci sarà tempo fino al 28 marzo
Image

Roma. In programma sabato 6 e domenica 7 aprile, il 40° Rally Appennino Reggiano sarà la prova di apertura della 18^ International Rally Cup; su strada anche la gara Nazionale a chilometraggio ridotto.

In palio punti per i trofei Peugeot (la 208 Rally Cup Pro riservata alle 208 di classe R2B dell'IRC, la Regional Rally Cup per tutte le auto della Casa) e Renault (Twingo R1 Internazionale nell'IRC, nel Nazionale R3 Open per le Clio R3 turbo e aspirate e Corri con Clio Open gruppo N).

Saranno attribuiti il Trofeo Luciano Lombardini al miglior navigatore reggiano classificato, il Memorial Fabrizio Tosi all'equipaggio col miglior tempo assoluto nei due passaggi della prova di San Polo.

Per le iscrizioni, aperte fino al 28 marzo, sarà possibile inviare la richiesta tramite posta ordinaria (ASD Grassano Rally Team, via Fontanili 4/1, 42020 – Località Grassano di San Polo d’Enza – Reggio Emilia), email (all'indirizzo info@grassanorallyteam.it) o fax (allo 0522 877231).

La competizione organizzata da Grassano Rally Team in collaborazione con Automobile Club Reggio Emilia prevede venerdì 5 aprile le verifiche sportive e tecniche a Ciano d’Enza. Sabato 6 lo shakedown e l'ingresso nel parco partenza in Piazza della Vittoria a Reggio Emilia sotto gli occhi del pubblico. Alle 15.01 il via; traguardo finale alle 17.46 di domenica 7 a San Polo d’Enza.

Per l'IRC in programma dieci prove speciali; sabato quattro crono con doppia ripetizione dei tratti ‘San Polo’ di 7,85 e ‘La Strada’ di 10,3 chilometri. Domenica tre crono sul tratto ‘Buvolo’ di 14,7 km; altre tre piesse sui 21,2 chilometri della sezione ‘Trinità’ chiudono l'elenco. In totale dedicati 144 chilometri cronometrati sui 432 totali. Il rally Nazionale, che scatterà sabato alle 16.51 e terminerà domenica alle 16, disputerà due prove il primo giorno e quattro il secondo per 77,45 chilometri sui 271,5 totali.

Tutte le informazioni su

www.grassanorallyteam.it e https://www.facebook.com/rallyappenninoreggiano/

foto Benassi: il podio 2018

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare