Il 2° Rally Vigneti Monferrini può contare su 103 equipaggi

A Canelli pronta la festa sportiva
Image

Roma. Bel successo per il 2° Rally Vigneti Monferrini con 103 adesioni alla gara in programma questo fine settimana con l'organizzazione del VM Motor Team.

Col numero uno i vincitori 2018 Ezio Grasso-Luca Beltrame su una Renault Clio Super 1.6. Validi rivali i locali Iemmola e Fabio Becuti (con Luca Verzino su Renault Clio Super 1.6) con Bergo, Gianesini, Levratto, Bizzozero, Mazzarà e Sartori a completare la lista delle Super 1.6 regine dei Rally Day.

Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella saranno in gara per un impegnativo test su una Peugeot 208 R2B della Autotecnica, in vista delle prossime gare CIR.

In classe R3 in evidenza Federico Gasperetti, specialista delle gare sprint e delle trazioni anteriori, su una Renault Clio R3T; stessa vettura per lo svizzero Kim Daldini. Al via Bigazzi (sul podio nel 2018), Morra, Beltramo, Borgna e Carlo Camere su Renault Clio R3 con Paolo Carrucciu.

Diciannove le Fiat Seicento in classe A0, tutte partecipanti al Trofeo 600 Per un Sorriso, iniziativa benefica ideata da Mattia Casarone e Fabio Grimaldi. Per la Leonessa Corse Moreno Mazzocchi e Daniele Mangiarotti su una Fiat Seicento di classe A0.

Il Vm Motor Team porta in gara 10 equipaggi. Oltre a Becutie Camere, al via Federico Berrino e Mirco Maschietto (Renault Clio Williams A7; Matteo Biasi-Carlotta Gallo in N3 su una Renault Clio; Marco Becuti e Stefano Bosco in A6 su Peugeot 106; Manuel Mussi-Stefano Bruno Franco in Racing Start con una inconsueta BMW 318; in N2 due Peugeot 106 per Gabriele Donato-Tiziana Bianco e Alberto Lupano-Christian Berto. Daniele Michienzi e Andrea Materi, su Fiat 600, prenderanno parte al Trofeo 600.

 

 

Domani le verifiche e dalle 14:30 lo Shakedown. Domenica 10 la partenza alle 9.31 per le rituali 6 prove speciali per un totale di 36,3 chilometri cronometrati, prima del traguardo in Piazza Cavour con arrivi a partire dalle 16.38.

 

___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Ciuffi-Gonella (rally Adriatico)