Rievocazione Firenze-Fiesole il 17 marzo

La prima parata non agonistica della Toscana
Image

Roma. A cura della Scuderia Clemente Biondetti, in collaborazione con l'Automobile Club Firenze, si svolgerà domenica 17 marzo la rievocazione della Firenze – Fiesole, parata dedicata alle auto storiche.

Sabato 16 marzo le verifiche alla Bettini Auto. Dalle 8.30 di domenica la carovana dei partecipanti sfilerà dal piazzale Michelangelo attraverso Firenze, con la scorta dei Vigili Urbani, lungo un itinerario che toccherà Piazza S. Croce e sfiorerà Piazza del Duomo.

Impegnerà per prima il percorso dell'antica cronoscalata, sulla salita che dall'inizio di via S. Domenico giunge a Piazza Mino a Fiesole, un gruppo di moto d'epoca e di Vespe; su una ci sarà Anna Ravoni sindaco di Fiesole. Seguiranno due Norma Sport condotte dal pluricampione europeo della montagna Simone Faggioli e dal compagno di squadra Fabien Bouduban, seguite a loro volta dalle vetture da corsa storiche impegnate nelle gare dell'Alfa Revival Cup e nel Campionato italiano della Montagna Storiche. Prevista anche la partenza di alcune monoposto d'epoca. All'arrivo in piazza Mino a Fiesole tutte le auto saranno esposte e si procederà alla premiazione del concorso di eleganza.

Le iscrizioni alla manifestazione chiuderanno il 10 marzo.
___________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Immagine di archivio