A Ispica la terza prova del Campionato Regionale karting Sicilia

Il 16 e 17 marzo sul circuito “Vincenza”
Image

Roma. I migliori kartisti di categoria tornano a sfidarsi in provincia di Ragusa, sul circuito Vincenza a Ispica. Giunto al terzo appuntamento, il Campionato Regionale ACI Sport Sicilia torna sul tracciato. I test collettivi di domenica scorsa disputati sull'impianto hanno visto in pista 60 partecipanti; Tony Buscema, alfiere della kz2, ha ottenuto la migliore prestazione assoluta con 41”376. Nelle altre categorie si sono distinti Michael Di Stefano (125 kzn), Michael Paparo (125 x30J), Michele Ciarcià (125 club), Cristian Blandino (60 entry level), Salvatore Sardo (60 Minikart), e Stefano Guastella (Interprovinciale).

I protagonisti 2018 del karting siciliano sono stati festeggiati nella serata di gala che si è svolta ad Agrigento venerdì 8 marzo, alla presenza del presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e del delegato regionale ACI Sport Armando Battaglia. Ha premiato i campioni Giancarlo Minardi, in passato capo equipe di F.1, oggi impegnato nella scoperta di nuovi talenti che puntano alle categorie maggiori.
Il coordinatore del campionato, Gaspare Anastasi, che nel corso della serata ha ricevuto un premio speciale dalla Delegazione regionale, ha elogiato gli attuali kartisti siciliani a livello mondiale, sottolineando in particolare i risultati di Gabriele Minì, già vice campione del mondo, che sogna di arrivare a correre in F.1.


________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare