Al via il Campionato Italiano Drifting con la Drift Kings Italy National Series

Il 6 e 7 aprile a Castelletto di Branduzzo
Image

Roma. Il 6 e 7 aprile al Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo prenderanno il via il Campionato Italiano Drifting, la Drift Kings Italy National Series e il FIA CEZ. Il Campionato Italiano, organizzato dal Drift Kings Italy in collaborazione con la D-Race, sarà articolato in quattro appuntamenti.

Attesa a Castelletto una massiccia affluenza di piloti e vetture straniere, con oltre 15 nazioni rappresentate, grazie alla validità per la Drift Kings International Series (Europe e Nations) e per il FIA CEZ (Central Europe Zone) Championship, entrambi alla prima prova.

La Nations Series dopo l'Italia farà tappa in Ungheria, poi tornerà in Italia all'Autodromo di Modena per poi proseguire in Francia, Malesia, Thailandia e Filippine.

Sotto l'aspetto tecnico e regolamentare, il Campionato Italiano sarà suddiviso in tre categorie, ideate per agevolare l'accesso a questa disciplina in continua ascesa e per aumentare la spettacolarità delle categorie.

La classe d'entrata sarà la Street Open riservata a piloti con licenza ACI Sport, su vetture con modifiche modeste come il freno a mano idraulico e lo svuotamento degli interni dell'auto. I concorrenti di questa categoria faranno solo prove in singolo e non in Twin Drift.

La Pro 2 sarà riservata ai piloti con licenza ACI Sport, da questo livello si inizieranno a disputare le gare in Twin Drift e le vetture saranno preparate con le caratteristiche tipiche delle vetture da drifting.

Classe regina sarà la Pro riservata ai top driver, piloti licenziati ACI Sport che hanno ottenuto in passato una qualificazione nei migliori 32 in una gara di drifting titolata.

Testimonia l'interesse per il Drifting in Italia la copertura mediatica dell'intero Campionato con pagine dedicate sul sito della Federazione. Per la gara di Castelletto la diretta streaming domenica 7 aprile di tutte le gare in programma. Importanti accordi sono stati stipulati con i media partner Sky Sport, Intermedia, Devis Dovesi Group, Radio StudioPiù e Lombardia TV.

________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare