Il Time Attack Italia pronto a ripartire

La sesta stagione scatta il 31 marzo al Mugello
Image

Roma. Il 31 marzo sul circuito del Mugello parte la sesta stagione di Time Attack, ideato dalla WD Automotive di Andrea Scorrano. Il campionato della caccia al giro più veloce sarà articolato nel 2019 in cinque appuntamenti; dopo il Mugello, il 28 aprile appuntamento a Misano, il 7 luglio a Vallelunga, sabato 14 settembre a Franciacorta e il 27 ottobre a Imola.

Tra le novità il Superlap, sfida finale con punteggio aggiuntivo a quelli assegnati attraverso la classifica delle sessioni cronometrate. Creata la classe Clubman, dedicata ai modelli di piccola cilindrata quale porta di accesso al mondo Time Attack, che si collocherà sotto la Street Limited. Confermate le divisioni Street FWD, Street RWD, Street 4WD e Supercar, quest'ultima caratterizzata da una crescente varietà. Resta anche la Pro, distinta adesso tra motori aspirati e motori turbo. Nei modelli con elaborazione superiore, cui è concesso l'utilizzo di pneumatici slick, si continua con le categorie Pocket Rocket (sia per motori aspirati che turbo), Super 2000 e la più prestazionale Extreme, fra 4WD a trazione integrale, 2WD con propulsori sovralimentati e l'inedita NA aperta ai motori aspirati. Le auto con telaio tubolare, o con caratteristiche esterne alle classi standard, potranno concorrere nella divisione Proto; per tutti i modelli prodotti fino al 1989 rimane il trofeo Historic.

Nel 2018 il titolo assoluto è andato allo svizzero Serse Zeli su Mitsubishi Lancer Evo X di classe Extreme 4WD, con quattro vittorie, seguito dalle Lotus Exige V6 di classe Extreme 2WD guidate da Piero Randazzo e da Andrea Gazzetti, campione 2017.

Info su ufficiale www.timeattackseries.com e sui social. Confermata la copertura televisiva di On-Race TV condotta da Riccardo Scarlato, in onda su Sportitalia (canale 60 DTT e 225 Sky).

Fabio Roncoroni Foto
____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare