Campionato regionale Karting Sicilia a Ispica

Classifiche più definite dopo la terza prova
Image

Roma. Grazie agli oltre 100 piloti a punti nella Serie promossa dalla Delegazione regionale Aci sport e organizzata da Karting Sicilia, il fine settimana sul circuito di Ispica, in provincia di Ragusa, ha dato indicazioni più chiare sulle varie graduatorie, dove alcuni piloti hanno confermato il loro ruolo di protagonisti. Tutto resta comunque aperto a ogni soluzione, anche perché l'ultima gara assegnerà doppio punteggio e sarà possibile scartare i due peggiori piazzamenti conseguiti durante l’anno.

L’unico pilota a punteggio pieno è Kevin Bonfiglio nella 60 Minikart. Con tre vittorie e 60 punti è inseguito da Aurora Mistretta a 36 e Salvatore Sardo a 29 punti.

Nella 60 Enrty Level Angelo Blanco guida con 45 punti nonostante la vittoria a Ispica di Cristian Blandino (40 punti); Marco Puma è terzo con 35 punti.

Angelo Scatà vincitore a Ispica nella 125 KZN 2, complici le penalizzazioni subite dai suoi avversari, si è riportato al comando della graduatoria con 40 punti, ma Branciforti e Fazzino sono ancora vicini con 30 punti.

Nella 125 KZN Under, Giuseppe Birriolo tocca quota 50 allungando su Giuseppe Iacono (36 punti) e su Adriano Di Leo (30) assente nella prova ragusana.

Alfio Messina con 48 punti nella 125 KZN over traccia il solco rispetto agli avversari. I diretti rivali Enrico D’Elia e a Marcello Maragliano, entrambi ritirati a Ispica, sono stati scavalcati da Mirko Sulsenti, secondo con 30 punti; anche Rosario Di Benedetto ha scalato parecchie posizioni.

Nella 125 CLUB, per la categoria under, la coppia di testa è formata da Samuele Cassiba con 52 punti e Alan Cilia con 45; nella Over, al via solo Giuseppe Messina, primo con 55 punti; lo segue Salvatore Patanè a 35.

Nella 125 Rok Shifter, Giuseppe Nicolosi comanda con 43 punti sul terzetto di inseguitori formato da Gabriele Duello (38 punti), Alessandro Greco (35) e Giuseppe Avveduto (26).

Nella 125 TAG testa a testa tra Alessandro Sugameli e Boris Cutaia, rispettivamente a 50 e 45 punti. Terzo incomodo Raffaele Gulizia, che si è presentato subito competitivo con una vittoria.

Nella categoria 125 x30J Stefano D’Angelo guida con 55 punti seguito da Alessio Salvaggio (34) e Barbara Battaglia (31). In corsa anche Paparo e Pellegrino pur avendo partecipato alla prima gara con le 125 Rok.

Prossimo appuntamento col campionato regionale karting Aci sport 9°zona, il 13-14 aprile sul Circuito Internazionale di Triscina in provincia di Trapani.

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare