Ottimo inizio di Peccenini in Ultimate Cup a Estoril.

Al volante della F.Renault 2.0 TS Corse vince gara-2 e coglie altri due podi di categoria
Image

Roma. Con un bottino formato da un primo, un secondo e un terzo posto nel Trofeo Gentleman Driver Pietro Peccenini torna dal circuito portoghese di Estoril, sul quale si è svolo il primo round del nuovo campionato internazionale Ultimate Cup.

Veloce e concreto fin dalle prove libere al volante della Formula Renault 2.0, il pilota italiano classe '73 ha messo a segno un perentorio successo di categoria in gara-2 dopo la pole in qualifica. Anche nelle altre due gare Peccenini ha lottato per la vittoria, rendendosi autore di duelli e sorpassi al limite. In gara-1 era al comando ma vittima di toccate è stato costretto a rimontare dalle retrovie fino al terzo posto finale; in gara-3 la conquista della testa della categoria Gentleman è stata vanificata dalla bandiera rossa - per un contatto fra due concorrenti - che ha validato la classifica al giro precedente, quando Peccenini si trovava al secondo posto.

il team TS Corse di Stefano Turchetto ha riportato anche il successo assoluto in gara-1 con il giovane Brice Morabito.

Foto Marco Pieri

Calendario Ultimate Cup 2019: 24 mar. Estoril (Portogallo); 28 apr. Digione (Francia); 26 mag. Slovakia Ring (Slovacchia); 30 giu. Mugello (Italia); 29 sett. Valencia (Spagna); 20 ott. Magny-Cours (Francia); 3 nov. Le Castellet (Francia).
____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Peccenini in gara