Verso lo Slalom di Salice

Organizzato da Top Competition e Associazione Ufficiali di gara Zancle in collaborazione con l’AC Messina
Image

Roma. A iscrizioni ormai chiuse s'attende la partenza del 3° Slalom di Salice che questo fine settimana inaugurerà il Campionato Siciliano di specialità. Si attendono tutti i migliori specialisti alla gara, organizzata da Top Competition e Associazione Ufficiali di Gara “Zancle” in collaborazione con l’AC Messina, sui 2,9 chilometri della SP 51 che da Salice portano in prossimità di Portella Castanea, arricchito da 13 postazioni di rallentamento. Su strada vetture derivate dalla serie in versione Racing Start, prototipi, silhouette fino alle sportscar e alle monoposto ammesse.

Tra gli iscritti svettano i nomi del messinese Giovanni Greco, che su Radical SR4 Suzuki vinse l’edizione 2018 con il miglior tempo di 1’50”96, ci sarà anche il driver di Torregrotta Santi Leo anche lui su Radical, che nel 2018 salì sul 3° gradino del podio. Rilancia la sfida anche il giovane messinese già Campione Italiano Under 23, Emanuele Schillace anche lui su Radical, che nell’edizione d’esordio del 2017 salì sul podio. Dalla provincia di Trapani arrivano il sempre tenace Nicola Incammisa su Radical sportscar e il vincitore di Gruppo P2 Tricolore del 2017 Girolamo Ingardia su Ghipard, questi due rispettivamente Campione e Vice del campionato Siciliano 2018. Il driver agrigentino di Sciacca Antonino Di Matteo su Gloria C8F EVO Suzuki, l’altro trapanese Danilo Caltagirone su Gloria B5 Yamaha e il catanese di Biancavilla Silvio Fiore su monoposto Formula Fire. Nelle classi delle vetture turismo spicca la presenza di un altro torrese, Domenico Gangemi su Fiat 127, detentore della coppa del gruppo E1 nel Campionato Italiano, come Alessio Truscello vincitore nel 2018 del gruppo A Tricolore su Peugeot 106, poi il nisseno di lungo corso Maurizio Anzalone su Renault Clio e l’altro messinese nebriodeo Salvatore Monastra su Peugeot 106.

Domani, venerdì 29 marzo alle 11.30, presso l’Assessorato allo Sport del Comune di Messina la presentazione del 3° Slalom di Salice, alla presenza dell’Assessore Giuseppe Scattareggia e degli organizzatori: Maria Grazia Bisazza Presidente Top Competition, l’Ing. Massimo Rinaldi Presidente Automobile Club Messina e Francesco Santonoceto, Presidente Ufficiali di Gara Zancle.

Sabato 30 le operazioni di verifica dalle 15 alle 19, le sportive nei locali della Canonica della Parrocchia di santo Stefano Juniore, le tecniche nell’antistante Piazza Madonna di Lourdes. Domenica 31 alle 8 il direttore di gara Michele Vecchio, affiancato dal neo direttore di gara Maurizio Ambrogio, darà il via dalla manche di ricognizione, seguita dalle tre manche di classifica. La premiazione finale si terrà nella Canonica della Parrocchia.

Tutte le info su http://www.topcompetition.it/slalomdisalice/it/

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare