Il 25° rally delle Valli Cuneesi apre domani le iscrizioni

In programma a Dronero il 26 e 27 aprile
Image

Roma. Aperte da domani fino al 22 aprile le iscrizioni il 25° rally delle Valli Cuneesi, in programma il 26-27 aprile con centro logistico a Dronero e dintorni, apre le iscrizioni.

In programma tre eventi distinti per orari e classifiche: il primo è la prova della serie europea TER -Tour European Rally, unica tappa italiana delle sei a calendario. Il secondo è l'appuntamento d'esordio, a coefficiente 1,5, della nuova Coppa Rally di Zona insieme ai Trofei Renault Corri con Clio N3 Open, Clio R3 Open, Clio R3T Trophy e il Zone Rally Cup Michelin; il terzo sarà il 12° rally storico delle Valli Cuneesi, valido per la Coppa 127.

La tripletta, organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello, avrà quale tradizionale scenario le valli occitane della “Provincia Granda”.

Per la gara TER – con prove speciali più lunghe rispetto agli standard - 146,41 chilometri per i nove crono su quattro sezioni asfaltate: Montoso (25 km) che torna dopo tre anni, Brondello (7 km), Valmala (20 km) e la nuova Montemale (11,8 km). Partenza venerdì 26 alle 16 da Dronero con due ps sulla Montoso e riordino a Bagnolo. Dopo il riordino notturno a Dronero sabato alle 7,30 le altre 7 prove con 3 riordini e 3 assistenze. Arrivo e premiazione sabato 27 aprile, dalle 18,51, a Dronero, piazza Manuel.

La gara nazionale sarà invece incardinata a 84 km cronometrati con 8 piesse, tutte sabato, sui quattro tratti Brondello (km 7), Valmala Santuario (km 10), Lemma (km 6) e Montemale (11,8). partenza sabato 27 alle 8,41 da Dronero. Per le storiche invece 10 ps in programma.

Nel Ter, che raccoglie adesioni da inizio anno, alcuni equipaggi già iscritti hanno annunciato la propria presenza a Dronero. Tra loro il campione del Lussemburgo Steve Fernandes, il belga Joachim Wagemans due volte vincitore della TER2 Cup (e vicecampione assoluto TER 2018); il rumeno Alexandru Filip, vincitore della classifica riservata alle 2RM nel TER 2018.

Tutti i dettagli su www.sportrallyteam.it e www.terseries.com
____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare