Trofeo siciliano Kart Aci Sport circuiti cittadini 2019

Domenica la prima prova ad Alcamo
Image

Roma. Il 7 Aprile si correrà in provincia di Trapani il 16° Gran Premio città di Alcamo, prima prova del Trofeo siciliano Kart Aci Sport circuiti cittadini 2019 promosso dalla delegazione Aci Sport Sicilia e organizzata dalla PKS Italia Motorsport. Questa sarà la prima di 11 prove, 4 delle quali saranno anche valide per il Campionato Italiano Circuiti Cittadini.

Il calendario prevede i primi tre round in provincia di Trapani: Alcamo 7 aprile; Petrosino 26 maggio; Valderice 16 giugno. Il 30 giugno si correrà a Santa Margherita Belice, in provincia di Agrigento, mentre il 7 luglio il primo appuntamento messinese a Sant’Agata di Militello. Due le date ad agosto: il 4 a Regalbuto in provincia di Enna e il 25 a Mascali in provincia di Catania. Il 22 settembre si tornerà in provincia di Enna per il Gran premio città di Nicosia. Il 20 ottobre il “circus” arriva a Milazzo, in provincia di Messina, e a Mazara del Vallo il 10 novembre, per il quarto appuntamento trapanese. Le finali si disputeranno ancora una volta in territorio messinese l’8 dicembre a Capo D’Orlando.

Oltre quella di Alcamo, saranno Valderice, Santa Margherita e Nicosia le prove valide anche per il prestigioso Campionato Italiano Circuiti Cittadini.

La scorsa stagione il campione assoluto nel Trofeo regionale dei circuiti cittadini è stato Giuseppe Moscarelli, pilota della kzn3 over. Nota di merito per Giuliano e Aglieri nelle 125 Tag, Calandrino nella 125 Liberty, Rossi nella 125kz2 e Caravà nella 125kz4, ai giovanissimi talenti Lazzaro nella 60 minikart e Felicetti nella 60 Entri Level.

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare