Al via il 40° Rally Appennino Reggiano

Dieci prove speciali per l'IRC
Image

Roma. Valido per il Campionato IRCup, si svolgerà i prossimi tre giorni il 40° Rally Appennino Reggiano. Domani, venerdì 5 aprile, le verifiche sportive e tecniche a Ciano d’Enza per i partecipanti allo shakedown di sabato mattina a San Polo. Sabato le altre verifiche, alle 12.30 parco partenza in piazza della Vittoria a Reggio Emilia. Alle 15.01 la partenza; traguardo dalle 17.46 di domenica a San Polo d’Enza. Dieci le prove speciali in programma, quattro sabato sui tratti San Polo e La Strada; sei domenica sui tratti Buvolo e Trinità.

Tra i 106 iscritti, tutti su Skoda Fabia, Damiano De Tommaso-Giorgia Ascalone, Alessandro Re-Mauro Turati, Gianluca Tosi-Alessandro Del Barba su Skoda Fabia R5 della Gima Autosport; su Ford Fiesta Wrc Porro-Cargnellutti.

XRace Sport porta in gara Antonio Rusce-Sauro Farnocchia su VolksWagen Polo R5 e Franco Rossi-Paolo Gozzo, con la Hyundai i20 R5. Nel monomarca Peugeot, saranno della partita Fabio Battisti - Maurizio Cappelletti (iscritti anche al Campionato) e Simone Giovanelli - Erika Viappiani, entrambi con una 208 R2

Per l'Erreffe Rally Team-Bardahl: Alfonso “Fofò” Di Benedetto-Roberto Longo su Skoda Fabia R5; su vettura gemella, nel Nazionale, Danilo e Alberto Scanzi.

Per la Leonessa Corse, su una Peugeot 208 R2B della Vieffecorse al via Luca Fiorenti-Erika Zoanni.

CST Sport schiera Alessandro Casella e David Arlotta su Peugeot 208 R2B curata dalla Autotecnica2.

In programma anche il Rally Nazionale, con 38 iscritti che si affronteranno su un percorso con chilometraggio ridotto rispetto all'Internazionale.

foto Leonelli: Gianluca Tosi
____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare