Bis di Costenaro e Bardini al Liburna Terra

Fanari e Stefanelli vincono l'11° Challenge Raceday Terra
Image

Roma. Con una gara senza sbavature Giacomo Costenaro e Justin Bardini (Skoda Fabia R5) hanno vinto nuovamente, dopo l'affermazione del 2018, il Liburna Terra. Quattro le prove speciali nel carniere per i primi in classifica, seguiti sul podio dal duo francese composto da Stephane Consani e Valentin Salmon (Ford Fiesta R5). Terza piazza per i regolari Christian Marchioro e Silvia Dall’Olmo su Skoda Fabia R5, che hanno domato i tentativi di Versace (poi penalizzato da una foratura) e del giovane Battistolli (entrambi su Skoda Fabia R5) che insieme a Cazzaro ha guadagnato, all’esordio con la vettura ceca e in generale con vetture moderne, la quarta piazza assoluta.

Quinta piazza per Cobbe e Turco sempre più a suo agio con la Skoda Fabia. Francesco Fanari e Silvio Stefanelli, portacolori della Project Team, con la Skoda Fabia R5 della Step-Five Motorsport gommata Pirelli, hanno effettuato una gara ragionata e si sono aggiudicati col sesto posto il titolo Raceday Rally Terra 2018-2019, nonostante una foratura nell’ultimo tratto della prova speciale conclusiva. Settima piazza per Massimo e Giovanni Squarcialupi con la Ford Fiesta R5, davanti al deciso vincitore di Gruppo N Rigo-Angeli che con la Mitsubishi Lancer Evo IX ha colto l’ottava piazza davanti ai locali Feti-Fabbri su analoga vettura, ma di gruppo R. Chiudono i top ten i sammarinesi Vagnini-Baldazzi che si aggiudicano anche il titolo Raceday Due Ruote Motrici con la Renault Clio R3.

Gli sloveni Peljhan-Car su Mitsubishi Lancer Evo IX hanno guadagnato l’undicesima piazza assoluta riuscendo a vincere il proprio raggruppamento nel Raceday. Il giovanissimo Oldrati col dodicesimo posto agguanta l’Under 25 oltre che la numerosa classe R2B con la Peugeot 208, affiancato da De Guio. A Succi e Graffietti il gruppo A con la spettacolare BMW M3. Ritirata per foratura la giovanissima Molinaro con la Citroen C3 R5, quinta assoluta nella prova d’apertura.

Nella prima edizione del Liburna Terra Storica dominio di Mauro Sipsz con la navigatrice mondiale Fabrizia Pons, sull'ammiratissima Lancia Rally 037, davanti a Pelliccioni-Cavalli su Ford Escort RS e Falcone -Ometto su Lancia Delta. Bella la gara del settantasettenne Falchetti che con Mischi ha concluso con soddisfazione su un'Alpine Renault A110.

foto: Costenaro-Bardin

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Fanari-Stefanelli

Image

Sipsz-Pons