Il 2019 del’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno

Presentato il calendario agonistico
Image

Roma. L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno hanno presentato la loro attività 2019 nel corso di “Ascoli accende i motori”, manifestazione organizzata dagli Ufficiali di Gara Piceni e ospitata in Piazza Arringo.

Il 19 maggio si svolgerà il “6° Slalom Roccafluvione-Venarotta” tornato in calendario un anno fa; il 9 giugno sarà la volta del “18° Slalom Città di Ascoli Piceno” sul consueto tratto iniziale del percorso della 58^ Coppa Paolino Teodori, cronoscalata internazionale in programma dal 28 al 30 giugno, valida per la Coppa FIA Internazionale della Montagna, per il Campionato Italiano (CIVM) e per il Trofeo Italiano della Montagna (TIVM zona nord e sud). Il 6 ottobre infine si correrà il “3° Formula Challenge Città di Spinetoli”, sul percorso nella zona artigianale di Pagliare del Tronto, prima prova del Campionato Italiano di specialità.

Motivo d’interesse suscita il “1° Trofeo Interregionale Abruzzo-Marche Slalom” che unisce otto appuntamenti geograficamente vicini tra l’ascolano e l’Abruzzo, grazie alla proficua collaborazione tra il Gruppo Sportivo dell’AC ascolano con il Vibrata Racing Club abruzzese. L’interessante serie riveste un significato promozionale per l’automobilismo minore, per offrire opportunità ai giovani con gare a basso costo.

immagine: Filippetti
____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

 

Image

Petit

Image

Leoni