Il 20° Rallye dei Nebrodi con 90 iscritti

Organizzato da CST Sport questo fine settimana
Image

Roma. Conta 90 iscritti l’elenco iscritti al 20° Rallye dei Nebrodi, organizzato da CST Sport il 13 e 14 aprile. La gara sarà la prova inaugurale della Coppa Rally 8^ Zona e la seconda del Trofeo Rally Sicilia promosso dalla Delegazione ACI Sport regionale.

Tra i nomi degli iscritti spiccano le due presenze dalla Svizzera: Max Beltrami e Mirko Puricelli, entrambi sulle DS3 della D-Max Racing. Rientro in gara per Carmelo Galipò su Skoda Fabia e per Gianluca Ferraro su Ford Fiesta di classe R5. Su Super 2000 tornano al Nebrodi Salvatore Armaleo e Angelo Di Dio ambedue su Peugeot 207; sulle energiche Super 1600 ci sarà, tra gli altri, il coriaceo Carmelo Molica su Renault Clio; in R3 svetta Giuseppe Nucita su Renault New Clio, tra le 4x4 Renato Di Miceli su Mitsubishi. Interessanti presenze nella A6 con il giovanissimo Salvatore Lo Cascio neo vincitore del Rally di Cefalù con la Citroen Saxo, mentre torna su strada Michele Coriglie con una Peugeot 106. Nella N2 a caccia di riscatto Franco Schepisi e Antonino Scaffidi sulla rivisitata Peugeot 106, stessa auto utilizzata da Salvatore Calabrò.

Sant’Angelo di Brolo, Montalbano Elicona e Piraino sono i tre comuni che guidano i partner di CST Sport. Start (sabato 13 alle 17.30) e traguardo (domenica nel pomeriggio) a Sant’Angelo di Brolo. Sabato due passaggi sulla PS “Montalbano” seguiti dal riordino notturno a Gliaca di Piraino. Domenica 14 dalle 9 gli altri 6 crono con tripla ripetizione della “Sant’Angelo di Brolo” e della “Piraino”. Zona assistenza in “remoto” a Montalbano Elicona, domenica il parco assistenza sarà sul Lungomare di Brolo così come i riordinamenti. A Brolo anche il centro servizi e la Direzione Gara.

Nel 2018 vittoria di Totò Riolo-Gianfranco Rappa su Peugeot 208 T16. Sul podio anche Davide Ardiri-Luigi Aliberto su Renault New Clio R3 e Gaspare Corbetto -Salvatore Cangemi su Peugeot 106.

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare