Al via il Rally di Casarano

Settantuno gli iscritti
Image

Roma. Ai nastri di partenza il 26° Rally Città di Casarano, organizzato dalla Scuderia Casarano Rally Team in collaborazione con la Scuderia Piloti Salentini e l’Automobile Club Lecce, prova d’apertura della Coppa Rally settima Zona.

I 71 iscritti affronteranno un percorso di 372,46 km di cui 62,3 dedicati alle 8 prove speciali, due sabato 13 sui tratti Punta Ristola e sul Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento (con ingresso a pagamento); le altre sei domenica 14 con tripla ripetizione delle sezioni Torre Vado e Miggiano.

A Casarano alla Concessionaria Guglielmo De Nuzzo spa le verifiche nella mattinata di domani. In piazza San Domenico il palco sia della partenza alle 17.30 di sabato 13 che di arrivo domenica 14 dalle 18.

Tra gli 11 equipaggi in classe R5 Giuseppe Bergantino, detentore del titolo di area con Massimo Sansone su Ford Fiesta; Skoda Fabia per i primi tre classificati 2018, Gianluca D’Alto-Mirko Liburdi, Fernando Primiceri-Cristian Quarta e Francesco Laganà-Ilaria Rapisarda. Con 6 affermazioni si ripresenta Francesco Rizzello e Fernando Sorano sempre su Skoda così come Marco Timo-Salvatore invidia, sfortunati lo scorso anno, Fabrizio Mascia-Ilaria Puzzovio. Ford Fiesta per Maurizio Di Gesù-Pasquale Fiorito. Interesse per l'esordio nel Meridione della nuova Citroen C3 R5 condotta da Mauro Adamuccio e Salvatore Tridici, quarti assoluti nel 2018.

Info complete: www.casaranorallyteam.it

Foto Leonardo D’Angelo): Francesco Laganà e Ilaria Rapisarda su Ford Fiesta R5, terzi assoluti nell’edizione 2018.

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare