Parte oggi il 29° Rally Colline di Romagna

Domani le sette prove speciali
Image

Roma. Prima prova della Coppa Rally di 5^ Zona, scatta oggi il 29° Rally Colline di Romagna, organizzato da Eventstyle srl. Confermata la validità per la “Michelin Zone Rally Cup”, al via anche la terza edizione della “RallyStar della Romagna” per i regolaristi auto storiche.

Aprirà le partenze Gianluca Casadei (quinto nel 2018) all'esordio con Isidori su una Skoda Fabia R5; avversari in R5 Marco Cappi, con Scorcioni su una Peugeot 208; Ottaviani-Graffieti (al debutto con la Skoda Fabia R5), su tre Ford Fiesta R5 Silver-Fausto Muratori, Simone-Biase e Gualandi-Palù. Edoardo Maioli prenota il gruppo N con una Mitsubishi Lancer. Nelle 2rm Amedeo Venturi , Marco Leonessi e Sandro Schenetti correranno su tre Peugeot 208 R2.

Nella “Rally Star” Alfredo “Dedo” De Dominicis (Subaru Impreza), Mauro Billi (Mitsubishi Lancer), Andrea Succi e la sua BMW M3; poker di Porsche 911 per Simone Brusori, Alessandro Bonafè, Roberto Valdiserra e Luca Brusori.

Al via anche Giovanni Giaquinto-Alessandra Avanzi sulla Citroen DS3 R3T gestita dalla GB Motors.

La partenza oggi da Savignano sul Rubicone, in piazza Borghesi, dove sarà ubicato anche il parco chiuso notturno e quello di fine evento. A Cesenatico il riordino in piazza Andrea Costa con una foto ricordo per tutti gli equipaggi. Sette le prove speciali da disputare domenica per 68,32 chilometri, a fronte di 263,190 totali.

Quartier Generale nella “Sala Galeffi” del palazzo del Comune di Savignano; verifiche sportive nella nuova officina Wolkwagen di Bartoletti Katia e f.lli, le tecniche nell'officina Renault di Girolamo Bartoletti.

Riordino a Montiano in piazza Maggiore al termine del primo giro di tre prove; Parco Assistenza nella zona produttiva-industriale a “Case Missiroli” a Cesena.

Istituito il "Trofeo Mondosofa", con il quale l’omonima azienda di Bertinoro mette in palio, per il vincitore assoluto della gara, una poltrona d'arredamento, consegnata direttamente sul palco d'arrivo.

PROGRAMMA DI GARA

SABATO 13 APRILE
9.00/10.00 Veri?che Sportive e distribuzione numeri di gara - c/o O?cina Volkswagen Bartoletti Catia e F.lli, Via dell’ Artigianato 104, Longiano (FC) (sessione riservata iscritti Shakedown)
9.30/10.30 Veri?che Tecniche (sessione riservata iscritti Shakedown) - c/o O?cina Bartoletti Girolamo, Via dell’ Artigianato 102 - Longiano (FC)
10.00-12.30 Veri?che Sportive e distribuzione numeri di gara - c/o O?cina Volkswagen Bartoletti Catia e F.lli, Via dell’ Artigianato 104 Longiano (FC)
10.30/13.00 Veri?che Tecniche - c/o O?cina Bartoletti Girolamo, Via dell’ Artigianato 102 - Longiano (FC)
11.30/14.30 Shakedown all’interno del percorso della P.S. “Sogliano-Ripalta” di km 2,37
14.30 Pubblicazione elenco veri?cati ammessi alla partenza e ordine di partenza
14.45 Brie?ng col Direttore di Gara - Municipio di Savignano sul Rubicone (FC)
16.00/17.00 Ingresso vetture in Parco Partenza, Piazza Borghesi - Savignano sul Rubicone (FC)
17.30 Partenza prima vettura - Piazza Borghesi - Savignano sul Rubicone (FC)
19.35 Ingresso prima vettura nel riordino notturno - Piazza Borghesi - Savignano sul Rubicone (FC)

DOMENICA 14 APRILE
08.00 Uscita prima vettura nel riordino notturno - Piazza Borghesi - Savignano sul Rubicone (FC)
16.35 Arrivo prima vettura e premiazione sul palco d’arrivo - Piazza Borghesi - Savignano sul Rubicone (FC)

Info: www.rallycollinediromagna.com

#rally #CollinediRomagna #rallypassion #motorsport

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare