Si è concluso il Terre di Canossa

Vincono Juan Tocnonogy-Barbara Ruffini, su Bugatti Type 40
del 1927
Image

Roma. Sulle strade di Emilia, Liguria e Toscana, si è svolta con 103 equipaggi su strada la IXa edizione del Gran Premio Terre di Canossa, organizzata da Canossa Events e Scuderia Tricolore su 650 km di percorso, 65 prove a cronometro e 6 prove di media. Primi assoluti gli argentini Juan Tocnonogy-Barbara Ruffini, su Bugatti Type 40
del 1927, che si aggiudicano anche la coppa riservata alle ante guerra. Al secondo posto Andrea Vesco-Andrea Guerini su Bmw 328
del 1939, al terzo Mario Passanante-Anna Maria Pisciotta su Fiat 1100/103
del 1955.

La classifica speciale per le prove di media va a Luigi Costa e Bruno Strigini su Porsche 911 S del 1969. Il Team Brescia Corse si aggiudica la prima posizione nella classifica delle scuderie. La Coppa delle Dame vede in vetta Himara Bottini e Carolina Toia, su Triumph TR3 del 1957. La classifica riservata alle Ferrari moderne è stata conquistata da Marco Serventi ed Eduardo Andrade, su una Ferrarri California T, seguito da Franco Serventi-Daniela Maccini e da Cesare e Chiara Carabelli.
Il premio speciale per il driver più giovane va ad Andrea Vesco. Il premio speciale per i partecipanti che hanno disputato tutte le edizioni del Terre di Canossa finisce a Eugenio Piccinelli, Marco Gatta, Peter Straub e Nadia Bazhenina.

La sfida per le coppe internazionali viene vinta da Juan Tocnonogy e Barbara Ruffini. Grande sfida anche per i due trofei riservati ai piloti non prioritari, caratteristici del Terre di Canossa: il Trofeo Forte dei Marmi, vinto dall’equipaggio Astori-Astori su Aston Martin DB4 del 1960, e il Trofeo Tricolore per Finster - Finster, su Fiat Dino 2400 del 1971.

La gara è partita da Salsomaggiore Terme e ha toccato Pisa, Lucca, Forte dei Marmi, Massa. Grande spazio agli impegnativi tratti montani in Garfagnana, sulle Apuane e sullo spettacolare Passo del Vestito. La gara si è chiusa a Reggio Emilia.

Immagini su https://www.dropbox.com/sh/7nrqna848re4e8i/AAAiLIAiD8rVp3jLQCXIFmv_a?dl=0

Per tutte le informazioni complete: www.gpcanossa.it

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare