Rally Valli Cuneesi: salta la parte internazionale

Confermati il Nazionale e lo storico
Image

16 aprile 2019 - Salta la parte internazionale del 25° rally delle Valli Cuneesi, in programma il 26 e 27 aprile a Dronero e dintorni: gli organizzatori dello Sport Rally Team, coordinato da Piero Capello, a causa della scarsità di iscritti hanno deciso di annullare la porzione internazionale dell'evento, che era la prova di apertura della serie europea TER -Tour European Rally, unica tappa italiana delle sei in calendario.

Nella stessa data rimangono invece confermati la porzione nazionale, primo appuntamento a massimo coefficiente 1,5 della nuova Coppa Rally di Zona istituita da questa stagione da AciSport, valido pure per svariati Trofei, così come il 12° rally storico delle Valli Cuneesi.

La sofferta decisione deriva dai soli 7 equipaggi iscritti ad oggi, di cui due al Ter. Per tutti gli altri, ad oggi già una sessantina, prosegue invece la raccolta di adesioni, la cui chiusura è fissata, come da regolamento, per venerdì 19 aprile.

Amareggiato, patron Capello preferisce optare per il realismo di una scelta drastica: “In 38 anni di organizzazione di gare rallistiche, è la prima volta che ci succede. Ci scusiamo per l'inconveniente ma per il rispetto che portiamo al mondo dei rally ci vediamo costretti ad annullare la quota internazionale, nonostante l'evento abbia già tutte le autorizzazioni, e addirittura fosse stato asfaltato a nuovo il percorso che avrebbe dovuto ospitarla”.

Dunque, niente prova speciale di Montoso del venerdì 26 aprile. La gara, a questo punto doppia e non più trina, si svolgerà tutta nella giornata di sabato 27 aprile, con nuovi orari in fase di riformulazione.

 

comunicato a cura dell'Ufficio stampa Sport Rally Team (srtpress@gmail.com) privo di valore regolamentare