In notturna a Adria il secondo round del Time Attack Italia 2019

Le sfide fino a mezzanotte

Roma. Il Time Attack Italia disputa il secondo round della stagione 2019 sul circuito di Adria, in una serie di sfide in notturna che termineranno allo scossare della mezzanotte di oggi. In pista oltre 90 vetture per la Serie organizzata dalla WD Automotive di Andrea Scorrano.

In lizza per la vittoria assoluta Serse Zeli, campione 2018 e dominatore del primo appuntamento al Mugello, con la Mitsubishi Lancer Evo X di classe Extreme 4WD. Tra gli avversari più temibili Manuel Gadeschi e Andrea Raimondi, entrambi su Subaru Impreza, il campione 2017 Andrea Gazzetti (Lotus Exige V6) e Marco Iacongeli (BMW Z4 GT3), protagonisti in Extreme 2WD. Sotto i riflettori Luca Cadalora, su Mitsubishi Lancer Evo 6: l'ex centauro del Motomondiale, tre volte iridato, ha debuttato con un ottimo quarto posto assoluto al Mugello.

In classe Extreme NA, dedicata quest'anno ai modelli più prestazionali con propulsore aspirato, favorito Alan Simoni (Honda NSX Simoni Racing); Simone Barri guida la carica in Pro TB con la BMW 335.

La categoria Supercar con ben 19 concorrenti è arricchita dalle wild-card Roberto Rondinelli (Dallara Stradale) e Fabrizio Antonuzzi (Porsche 991 GT3), che si aggiungono all'attuale leader Gianluca Giorgi, su Porsche 991 GT3 RS, al campione 2018 Diego Locanto (Porsche 911 GT3 RS) e a Danilo Paoletti, sul podio al Mugello con una delle quattro Ferrari 488 presenti nel Time Attack.

Alla vigilia di Adria, si presentano al comando delle rispettive classi Lorenzo Gariboldi (Citroen Saxo VTS) in Pocket Rocket NA, Matteo Parzani (Mini Cooper S) in Pocket Rocket TB, David Robustelli (Mitsubishi Lancer Evo IX) in Street 4WD, Cesare Bassanini (Abarth 500) in Street Limited, Roman Ritzmann (Toyota GT86) in Street RWD, Jacopo Battisti (Honda S2000) in Super 2000, Stefan Raffainer (ATR) nella Proto, Pierantonio Macola (Porsche 930) nella Historic e Davide Barbariol (Alfa Romeo 4C) nella nuova divisione Superstreet. C'è invece parità in Street FWD tra Alex Rasetta (Volkswagen Golf GTI) e Chrisman (Volkswagen Scirocco R): una situazione resa possibile dai punti extra che quest'anno assegnati per il miglior crono nel Superlap, rendendo più incerta la lotta per i vari titoli.

Il programma prevede il semaforo verde alle 16:30 con il Turno 1, che ha valenza di prova libera; alle 18:00 il Turno 2 avrà validità per la classifica; il Superlap delle 22 sotto i riflettori sarà preceduto Turno 3 libero dalle 20:30.

Foto Fabio Roncoroni

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare