Paolo Ferrari alla sua prima gara nel CIK-FIA Karting Academy Trophy

Sul circuito tedesco di Wackersdorf
Image

Roma. Paolo Ferrari, campione italiano ACI ROK Junior 2018, selezionato da ACI Sport per la partecipazione al CIK-FIA Karting Academy Trophy, dedicata alle giovani promesse del karting e unico rappresentante per l'Italia, ha effettuato la sua prima gara sul circuito tedesco di Wackersdorf insieme ad altri 52 piloti da tutto il mondo.

Ferrari è stato il migliore nelle prime prove libere del giovedì, mentre venerdì ha ottenuto il secondo posto in qualifica a soli 0.004 dalla Pole.

Dopo le tre Heat corse su un tracciato che alternava un fondo bagnato, umido e asciutto, ha guadagnato la prima fila con il secondo posto sulla griglia di partenza per la Finale.

In Finale, dopo aver ripreso la seconda posizione al secondo giro, dal 4° giro ha accusato un problema tecnico che gli ha fatto perdere terreno, insieme a un contatto che gli ha permesso solo il settimo posto finale.

In ottica campionato CIK-FIA Karting Academy Trophy, Ferrari si trova in quarta posizione assoluta provvisoria, con altri due Round da disputare per una rimonta del tutto possibile.

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare