Novità al Rally del Taro

Rinnovato in parte il percorso
Image

Roma. Sabato 8 e domenica 9 giugno si correrà il 26° Rally del Taro, che presenta un percorso in parte rinnovato, dopo la rinuncia alla sezione "Bardi", con circa 140 chilometri dedicati ai nove crono. La gara è organizzata dalla Scuderia San Michele e sarà tappa dell'International Rally Cup – Pirelli 2019, del Peugeot Competition e del Trofeo Twingo R1.

Sabato 8 giugno lo shakedown ad Albareto e, nel primo pomeriggio, la cerimonia di partenza a Borgotaro alla quale faranno seguito, in rapida successione, i due passaggi sulla Folta di 23,98 km. Domenica sui saliscendi appenninici sei piesse sui tratti Tornolo, Masanti e Casamurata da ripetere due volte ciascuno; l'ultima prova di classifica sui 21,8 chilometri della Montevacà. Arrivi finali a Bedonia

In programma anche la prova nella versione Nazionale, sostanzialmente concentrata domenica, con sei prove speciali ripetendo i tratti Tornolo, Masanti e Casamurata per un totale di settanta chilometri che assegneranno punti nei Trofei BMW “propulsione”, Corri con Clio, Renault Clio R3 e R3T, Super2000.
____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Il podio 2018