A Petrosino il Campionato Circuiti Cittadini

Il comune trapanese ospiterà le gare questo fine settimana
Image

Roma. Si disputerà sabato 18 e domenica 19 maggio il 24° Gran Premio Petrosino, terza prova del Campionato Italiano circuiti cittadini e seconda del Campionato Regionale Aci Sport Sicilia.

Petrosino, alle porte di Mazara del Vallo, si trasformerà in un piccolo circuito grazie all'organizzazione della PKS Italia Motorsport. Il Gran Premio sarà anche valido quale 20° Trofeo Sole Mare Vino e assegnerà il Memorial Giacomo Licari e il Trofeo Maria S.S. delle Grazie.

Sabato l’allestimento del percorso e, nel pomeriggio, le prime prove liberesui 770 metri del percorso che si snoda lungo via X Luglio, viale De Vita, via Licari e piazza della Repubblica, con un lunghissimo rettilineo, 4 curve ad angolo retto su altrettanti allunghi più brevi e un tornante di ritorno allo start.
Domenica alle 9.00 il secondo turno di prove libere, alle 11.00 le prove ufficiali cronometrate: alle 15.00 le finali e alle 19.00 le premiazioni con l’assegnazione del titolo di “Champions day” al migliore nella propria categoria.

Tra i più attesi, il palermitano di Roccamena, Giuseppe Moscarelli, già campione regionale e il trapanese Giuseppe Giametta, della vicinissima Mazara del Vallo che alla gara inaugurale di campionato è stato “Champions Day”

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare