Modena Cento Ore da costa a costa

Rally e Regolarità Auto Storiche
Image

Roma. Si svolgerà dal 4 al 9 giugno la 19^ Modena Cento ore, manifestazione auto storiche Rally e Regolarità organizzata da Canossa Events e Scuderia Tricolore che attraverserà l’Italia dall’Adriatico al Tirreno per 1000 km, con la novità della gara in notturna al Misano World Circuit. Gli iscritti sono 107 (67 nella Velocità e 40 nella Regolarità) da tutto il mondo; le Case rappresentate sono 27 con Ferrari, Alfa Romeo, Jaguar e Lotus, Ford, Porsche, Mercedes-Benz e BMW, AC Shelby Cobra, Ford e Chevrolet.

La Modena Cento Ore è l’unica gara auto storiche in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in manche in circuito, con partenze in griglia, che in prove sulle strade da Rimini a Firenze, da Forte dei Marmi a Modena, con arrivo finale e premiazione in Piazza Grande.

Tre le gare in pista a Imola, Mugello, e Misano (gara in notturna); undici le prove su strade e una super prova speciale all’autodromo di Modena.

Al seguito della gara di velocità la Regolarità con dodici giri cronometrati in pista e undici prove di media.

L’evento conta sul coinvolgimento di partner d'eccellenza come la casa d'asta RM-Sotheby’s, Blacfin col modello di occhiali esclusivo per la gara, Brose meccatronico, I Greppi, Straigh Eight Logistics e Brandoli.

Per l’ambiente adottato il protocollo CarbonZero che compenserà completamente le emissioni residue di CO2 mediante piantumazione di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.

Confermato il supporto al Panathlon Club di Modena, con un'importante donazione finalizzata al sostegno di progetti sportivi per ragazzi disabili.

E’ possibile scaricare una selezione di foto della Modena Cento Ore al link: https://we.tl/t-r4o1ZN3sVz (crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events)

Per informazioni complete sugli orari di gara: www.modenacentooreclassic.it


____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare