La smart e-cup torna a Misano

In diretta su AutoMotoTV
Image

Milano - Il circuito di Misano è pronto ad ospitare il secondo elettrizzante round del Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport - smart EQ fortwo e-cup, la serie full electric dedicata alle pepate smart EQ fortwo da competizione. Archiviato il grande spettacolo messo in mostra 15 giorni fa sul tracciato di Vallelunga, l'appuntamento sul circuito intitolato a Marco Simoncelli sarà trasmesso in diretta TV sul canale 228 della piattaforma Sky AutoMotoTV e, in contemporanea, in live streaming sul canale di YouTube e la pagina Facebook di smart Italia.

Il debutto stagionale della serie 100% elettrica ha visto le vittorie del Campione in carica Fulvio Ferri (#28 by Merfina) e di Gianluca Carboni (#10 by Rossi), ora appaiati in testa alla classifica con 45 punti a testa. Giuseppe de Pasquale (#85 by RSTAR), salito due volte sul podio a Roma, punta ora in alto, così come Vittorio Ghirelli (#9 by Mercedes-Benz Roma), che grazie al secondo posto di Vallelunga occupa la terza posizione in campionato a pari merito con De Pasquale.

Dopo aver condotto le prime fasi di Gara 2 sul tracciato romano, Riccardo Azzoli (#34 by Gino) e Alfonso Chiarini (71 by Barbuscia) sono distanziati in classifica da un solo punto e puntano al riscatto già a Misano, pronti a finalizzare l'alto potenziale messo in mostra . Lorenzo Longo (#7 by Novelli) e Michele Spoldi (#75 by Crema Diesel) vogliono migliorare la doppia Top10 romana, con il preciso obiettivo di entrare stabilmente nell'affollata Top5 sul tracciato di Misano. In cerca di punti pesanti per il campionato anche Marco Panzavuota (#5 by Merbag Milano), splendido protagonista di Gara 2 con una rimonta dal fondo griglia dopo il contatto che l'ha visto incolpevole protagonista nella prima gara della stagione.

Nella Coppa Nazionale Gentleman torna la lotta tra Antonino Cannavò (#4 by F3 Motors), che vuole il bis di vittorie, e Franco Gallina (#30 by Funk), in cerca del primo successo stagionale. Nella Coppa Nazionale Lady, prosegue intensa la battaglia tra Silvia Sellani (#23 by Mercedes-Benz Roma) e Alessandra Torresani (#26 by Bonera). Riccardo Longo e Gianalberto Coldani (#3 by Paradiso Group) saranno ancora una volta i più giovani in pista con i loro 16 e 17 anni rispettivamente, pronti a entrare di nuovo in Top10 e a portare a casa altri punti importanti nella Coppa Nazionale Junior.

Dopo le belle ma sfortunate prestazioni di Vallelunga, Piergiorgio Capra (#21 by Venus) proverà di nuovo a inserirsi nella lotta per il podio così come Christian Pigionanti (#8 by Merfina), che vuole dimenticare in fretta il debutto romano per tornare in vetta alle classifiche già a Misano. Chi ricorderà per un pezzo la prima sul tracciato capitolino sarà invece Antonio Tarasca (#14 by Rossi) che sul circuito intitolato a Piero Taruffi ha fatto il suo debutto assoluto nel mondo delle competizioni e già al Santa Monica proverà a mettere a frutto l'esperienza maturata.

Il weekend della smart EQ fortwo e-cup scatterà venerdi sera alle 18:55 con la sessione di prove libere, mentre il sabato vedrà le qualifiche alle 12:30 e il via di Gara 1 alle 19:20. La seconda gara del weekend è invece in programma alle 11:40 di domenica. Tutte le gare del weekend di Misano saranno trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (canale 228 della piattaforma di Sky) e in live streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube di smart Italia. Il grande show full electric sarà trasmesso anche da oltre 30 pagine Facebook in tutto il mondo, per una visibilità senza precedenti.

Comunicato a cura dell'ufficio stampa smart EQ fortwo e-cup, privo di valore regolamentare