Sono 86 gli iscritti al 6° Camunia Rally

Si corre questo fine settimana
Image

Roma. Si corre sabato 18 e domenica 19 maggio il 6° Camunia Rally, organizzato dalla scuderia New Turbomark e valido per la Coppa Rally di Zona 2.

Tra i partenti il plurivincitore Ilario Bondioni con Maria Panteghini su una Skoda Fabia R5; su vettura gemella Felice Ducoli che torna su un percorso che conosce bene; reduce dalla sua 27^ vittoria assoluta, Marco Gianesini sarà in gara con Sabrina Fay sulla VW Polo R5. Aspirano al podio Pogna, Serioli (entrambi su Skoda) e Muzio su Citroen C3. Tra le S2000 al via Spataro e Pederzani con le Peugeot 207 aspirate. La S1600 vedrà la sfida tra Pasquini, Mauri e Sassi. L’elvetico Daldini, su Clio turbo, sarà l’avversario da battere in R3 per Rivaldi, Lozza, Della Maddalena, Chiappa o Bettoni. Tra le quindici R2 Carminati, Trevisani e Giulio Panteghini; buone chance anche per Luca Fredducci, Davide Tosini, Giorgio Mendeni e per l’ex trofeista Nicholas Parolaro. In N3 presenti tutti i migliori interpreti regionali: Imperiale e Marangon, Mazzetti e Cambiaghi, Marini. In N2 Matteo Marignan parte favorito con Branchi, Formolli, De Cecco e Vaira validi competitori. Sara Micheletti e Silvia Rocchi, su Peugeot n.48 compongono l’unico equipaggio femminile in gara.

Da assegnare tre Memorial: quello intitolata a GianMario Mazzoli per l’equipaggio con la migliore somma dei tempi sulle prove di Astrio; il Memorial Federico Tassara per il vincitore assoluto; il Tommaso Rocco per il navigatore più giovane al traguardo.

Questa sera la presentazione della corsa alle 19 al Ristorante Giardino di Breno. Venerdì 17 e sabato 18 le verifiche tecniche e sportive, sempre sabato lo shakedown e la partenza dalla zona industriale di Breno alle 15.31. Arrivo, dopo nove prove speciali, alle 17 di domenica 19 maggio presso il Comune di Breno.

Info complete www.camuniarally.it

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare