Rally Parco Geominerario della Sardegna – Trofeo Miniere e Dune di Piscinas

In programma questo fine settimana
Image

Roma. Organizzato da Mediterranean Team, Ogliastra Racing, AC Cagliari con la collaborazione dell’Arbus Promotors, si corre questo fine settimana con 34 iscritti il 2° Rally Parco Geominerario della Sardegna – Trofeo Miniere e Dune di Piscinas. In programma anche una gara di Regolarità Sport auto storiche.

L'evento è promosso dai Comuni di Arbus, Guspini e dal Consorzio del Parco Geominerario della Sardegna, con il supporto dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dello Sport. Sono 34 gli equipaggi al via per la seconda edizione.

Oggi le ricognizioni del percorso con la consegna dei Road Book all’Hotel Sa Rocca di Guspini. Domani le verifiche sportive e tecniche presso la scuola elementare S. Satta. In serata le cerimonie di partenza. Domenica il rally vedrà lo svolgimento di 9 prove speciali con tripla ripetizione dei tratti Guspini-Montevecchio (7,47 km), Cortes (5,78) e Arbus (7,35). L'arrivo del primo equipaggio al traguardo alle 18.15 a Montevecchio in Piazza Rolandi. Saranno 61,65 i km cronometrati sui 142 totali.

Per la Regolarità partenza alle 11.50 da Arbus; traguardo dalle 19.15 a Montevecchio.

Il Trofeo “Miniere e Dune di Piscinas" andrà all'equipaggio col minore tempo di percorrenza, riferito alla somma dei tempi, ottenuti nei tre passaggi nella Prova Speciale 1/4/7 Guspini – Montevecchio.

Informazioni complete su https://mediterraneanteam.it/

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare